Sognare ragni sottopelle e il mio ex è un lungo e articolato sogno in cui si riflette un grande amore finito e tutte le emozioni che ancora sa risvegliare nella sognatrice, ma che è anche un segnale di  stop nei confronti di possibili tentazioni e ritorni di fiamma.

ex nei sogni

ex nei sogni

Buongiorno Marni cosa significa sognare ragni sottopelle mentre sono in viaggio con il mio ex?

Siccome mi piace molto il tuo sito mi affido sempre a te per il significato dei sogni. Ma a questo non riesco a dare un significato soddisfacente da sola.

Ho sognato che incontravo il mio ex (un uomo che ho amato tantissimo) e stavamo aspettando un TIR carico di caramelle, dolciumi ecc. che avrebbe dovuto entrare in una viuzza stretta.

Lui ha dato le indicazioni giuste e il camion ha potuto posizionarsi per scaricare, ma per poco rimanevamo schiacciati da un container se non fosse stato per la sua prontezza di spingere me e lui indietro.

A quel punto lui frenetico inizia a scendere delle scale ma io dovevo pagare le caramelle e i dolci allora lo rincorro gli grido che non ho i soldi e lui mi lancia il borsellino.

[the_ad id=”15888″]

 

Pago e lo raggiungo. Ci sdraiamo vicini e cominciamo a parlare. E sto bene. Mi piace poter parlare ancora con lui. Mi avvicino molto a lui e capisco che vuole abbracciarmi e baciarmi. Allora io mi alzo lo prendo per mano e gli dico che dobbiamo trovare un altro posto più bello dove poter stare in intimità.

Allora lui mi indica una bellissima valle verde con un paese e mi trascina verso una barca in legno. Saliamo. Mi chiedo come possa portarci se non siamo sull’acqua. Ma lui e’ sicuro di se. Sa come portarmi. E io non desidero altro di star con lui. Di stare in intimità con lui. Lo avrei fatto anche sulla barca.

Partiamo quindi in discesa a tutta velocità. Una barca su strada in pratica. E ho un po’ paura perché non capisco come il mio ex sia in grado di portare una barca che non lo ha mai fatto. Invece e’ bravissimo e noi viaggiamo a velocità’ sostenuta e non ho più’ paura. Lo ammiro.

Lo guardo mentre si sbatte come un matto per tenere la barca sulla strada farla curvare ecc.

Lo guardo e lo trovo bellissimo. Ma devo abbassare lo sguardo perché’ sento qualcosa sulla mano sinistra nel palmo

E vedo un ragno piccolo. Cerco di togliermelo, ma non riesco e ogni volta il ragno fa uscire dal suo corpo altri piccoli ragnetti che mi vanno sottopelle. E aumentano.

Allora grido al mio ex che ho schifo. Che non riesco a togliermi questi ragnetti.

Ma lui e’ tranquillo e mi dice di non avere paura. Ma io allora penso che mi sentirei più’ tranquilla se ci fosse il mio attuale fidanzato.

E mi sveglio di colpo con la barca che va e i ragnetti minuscoli sottopelle nel palmo della mano. Scusi per la lunghezza.
Eleonora

Sognare ragni sottopelle e il mio ex

Cara Eleonora, eppure il tuo sogno è molto chiaro …non mi dilungo troppo su tutta la prima parte che mostra l’influenza del tuo ex amore su di te: c’è una parte di te ancora innamorata di lui e che forse lo sarà sempre.

Tutte le situazioni vissute per vivere la vostra intimità in pace sono il riflesso di quello che probabilmente avete fatto in passato per mantenere il vostro rapporto.

Pagare le caramelle però equivale dover pagare tutto ciò che si è vissuto di buono e di dolce, cosa che probabilmente avete fatto ambedue.

Essere quasi schiacciati da un tir equivale agli ostacoli e ai problemi e da cui vi siete protetti,

Guidare la barca con tanta perizia mentre esalta nuovamente la tua ammirazione nei suoi confronti, ti mostra anche che lui fa (in modo competente) una cosa sbagliata, perchè le barche non vanno su strada, ma vanno immerse in acqua.

Questa immagine ha un significato simbolico potente che è opposto alla vostra ricerca dell’intimità, perchè l’intimità passa attraverso la condivisione delle emozioni (acqua) e non attraverso le capacità personali, la bravura, la volontà che lui mostra guidando la nave sulla strada.

Sognare ragni sottopelle inoculati dall’unico ragnetto ( simbolo del problema che il tuo inconscio ti presenta) corrisponde alla consapevolezza inconscia che sta affiorando di qualche cosa che non va in questo rapporto.

Sognare ragni sottopelle è l’espressione di tuoi pensieri, intuizioni, malessere irritazione di cui non ti puoi liberare e sono legati a QUESTO rapporto tanto è vero che nell’ultimo pensi al tuo attuale fidanzato ed alla tranquillità che viene da lui.

Io credo che il sogno abbia lo scopo di farti ragionare una volta di più sulla opportunità di lasciare “chiuso” questo rapporto pur riconoscendone l’importanza e ringraziando per l’esperienza vissuta.

Un caro saluto Marni

Replica di Eleonora

Grazie Marni. E’ stato illuminante leggere quello che mi hai scritto. Ti ammiro molto. Fai molto bene il tuo lavoro.

Devi sapere però che io avrei l’opportunità di effettuare servizi di pulizia in una delle filiali dove il mio ex è responsabile.

Per questa ragione ci siamo sentiti ieri (prima del sogno) vista la mia competenza in questo ambito. E mentre ieri questa mi era apparsa come una buona opportunità lavorativa, stamattina, dopo il sogno, ho cominciato ad avere molti dubbi. Il mio inconscio stanotte ha lavorato per me. Ti ringrazio ancora. Elo

Risposta a sognare ragni sottopelle e il mio ex

Proprio così, cara, hai capito perfettamente, questa è una delle funzioni dei sogni, avvertirci o mostrarci anche cosa accadrebbe se……se noi facessimo una determinata cosa, se ci comportassimo in un determinato modo ecc.

In bocca al lupo Marni

Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione del testo


[the_ad id=”15891″]


Prima di lasciarci

Anche tu hai sognato ragni sul corpo ? Oppure di ritrovarti con il tuo ex? Scrivimi.

E se vuoi saperne di più su questi temi puoi leggere anche l’articolo sui RAGNI e quello sugli EX

Ricorda che puoi postare il tuo sogno qui fra i commenti all’articolo se vuoi un’indicazione gratuita. Oppure puoi scrivermi per una consulenza privata se desideri sapere qualcosa di più.

Se questo lavoro ti piace

CONDIVIDI L’ARTICOLO

  • Se desideri la mia consulenza privata accedi a Rubrica dei sogni
  • Iscriviti gratuitamente alla NEWSLETTER della Guida altre 1400 persone lo hanno già fatto ISCRIVITI ORA

Ti è piaciuto? clicca per il tuo MI PIACE

Salva

Salva

Sognare ragni sottopelle e il mio ex Il sogno di Eleonora ultima modifica: 2017-10-10T07:00:10+02:00 da Marni