Sognare una grande onda anomala è il sogno angosciante di una madre travolta dalla forza dell’acqua mentre cerca la figlia preadolescente che non trova più. Scopriamo come in questo simbolo possano coesistere significati diversi che emergono con le nuove informazioni della sognatrice.

Condivisioni

Sognare onda anomala

Sognare onda anomala

Buongiorno Marni, cosa significa sognare una grande onda anomala?
E’ la seconda volta che la sogno e ne sono impressionata e spaventata.

Nel primo sogno sono con mia figlia di 13 anni, quest’onda spaventosa ci travolge io vado a finire sott’acqua, ma riesco a respirare, perchè si forma una bolla d’aria da pezzi di legno rotti di una nave, così riesco ad emergere e disperata cerco mia figlia che non trovo più, un incubo.

La seconda volta che faccio questo sogno sono di nuovo con mia figlia, io vedo il mare che pian piano si risucchia e capisco che sta arrivando l’onda anomala, subito vado a prendere mia figlia che e un po’ distante da me, ma poi vedo arrivare l’onda e spaventata cerco mia figlia che non trovo.

Tutte le volte che ho fatto questo sogno dell’onda anomala che ci travolge soffro terribilmente durante il sogno, per il dispiacere di non trovare mia figlia.
Un caro saluto  Lidia

 

Risposta a Sognare una grande onda anomala

 

Buongiorno Lidia, capisco la tua angoscia, questo è un sogno tipico legato alla fase di crescita che tua figlia sta attraversando ed a tutte le difficoltà e le emozioni  spesso inesprimibili) che vi sono connesse.

Non trovare tua figlia nel sogno, significa che una parte di te forse non la riconosce più, non trova più la “bambina” a cui era abituata e che doveva essere controllata e protetta.

Sappiamo tutti che pre-adolescenti ed adolescenti vivono una fase di distacco dalla famiglia o di contestazione delle regole che è necessaria per differenziarsi e crescere, ma che, per le figure genitoriali può essere molto faticosa da affrontare.

La bolla d’aria che si forma nella tua onda anomala è il simbolo di un tuo spazio privato (forse fuori dal tuo ruolo genitoriale) in cui puoi “respirare” e ricaricarti per poter nuovamente riemergere alla realtà ed affrontare quello che devi.

Sognare una grande onda anomala rappresenta tutto il carico di emozioni legate al tuo essere madre ed a ciò che devi fare. Emozioni che forse dovresti condividere con qualcuno. O forse, in questa fase, potresti farti aiutare trovando un professionista di tua fiducia che possa sostenerti.

Un caro saluto Marni

Replica a Sognare una grande onda anomala

 

Gentile Marni, io la ringrazio tantissimo per avermi risposto,
volevo solo dirle che mia figlia nonostante i suoi 13 anni mi sta accanto come sempre, ancora non ha l’esigenza di uscire con le sue amiche e quando arriverà il momento sarò felice di lasciarla andare.

Ho perso mia mamma 4 anni fa e da allora sto avendo tanti problemi con alcuni miei famigliari e, nonostante sia sempre stata una donna forte, oggi ho tanta paura della vita.

Spero solo di riuscire a superare le delusioni ricevute da questi 4 anni ad oggi.
Grazie, grazie per la sua disponibilità.
Un caro saluto Lidia

Altra risposta a Sognare una grande onda anomala

Buongiorno Lidia e grazie per il tuo gentile feedback, in questa prospettiva e con le nuove informazioni (capisci quanto è importante che io sappia qualcosa di più per poter essere precisa) direi che questa figlia che non si trova più può indicare il gusto per la vita e la speranza nel futuro che in questo momento sembri aver perso.

Mentre la grande onda anomala è legata a tutte le emozioni (anomale, cioè non previste) connesse alla tua situazione. Emozioni che in alcuni momenti ti travolgono.

Tuttavia la bolla d’aria in cui riesci a respirare parla della tua capacità di resistere e di risorse interne che non ti vengono a mancare.

Ti invito però a non accantonare le cose che ho scritto nel precedente messaggio perchè, se è vero che in questo momento tutto va bene fra te e tua figlia e senti che non avrai problemi a lasciarla andare, è anche vero che in ogni madre ci sono parti nascoste e inconsce che vivono l’ansia della separazione.

Separazione da un legame di sangue che tu hai già affrontato con tua madre defunta e che, da quello che mi dici, ha portato a tante conseguenze sgradevoli.

Ti faccio un in bocca al lupo speciale. Un caro saluto Marni

Replica di Lidia

Grazie Dottoressa Marni per le sue parole.
Un forte abbraccio Lidia

Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione del testo



Caro lettore

Anche tu hai sognato una grande onda anomala che minacciava di travolgerti? Scrivimi.

Ricorda che puoi postare il tuo sogno qui fra i commenti all’articolo se vuoi un’indicazione gratuita. Oppure puoi scrivermi per una consulenza privata se desideri sapere qualcosa di più.

Se questo lavoro ti piace

CONDIVIDI L’ARTICOLO

Condivisioni
  • Se desideri la mia consulenza privata accedi a Rubrica dei sogni
  • Iscriviti gratuitamente alla NEWSLETTER della Guida altre 1200 persone lo hanno già fatto ISCRIVITI ORA

Ti è piaciuto? clicca per il tuo MI PIACE

Salva

Sognare una grande onda anomala Il sogno di Lidiaultima modifica: 2017-08-24T07:00:46+00:00da Marni