Sognare un gatto nero aggressivo è il sogno di un 40enne che deve vendere la casa in cui è cresciuto e davanti a cui si trova il gatto. Un correlazione significativa, perchè il gatto nero e aggressivo sembra portare l’attenzione su tutti gli aspetti del passato, i ricordi o sul dispiacere che non viene espresso per la decisione ormai presa di vendere casa.

gatto nero nei sogni

gatto nero nei sogni

Buongiorno Marni, cosa significa sognare un gatto nero aggressivo davanti a casa?

Ho questa curiosità riguardo al mio sogno e mi sono appena iscritto alla Guida perché ho avuto una sensazione positiva aprendo il Suo sito e l’ho trovato soprattutto molto interessante.

Le espongo il mio sogno: mi trovavo, di sera davanti alla entrata di una casa in cui sono cresciuto, casa che ancora c’è, dove ho passato i momenti più importanti della mia vita.

Nella realtà da poco abbiamo deciso di venderla, perché non ci andiamo mai.
D’ un tratto vedo sbucare sulle scale che portano all’entrata, un gatto nero con i denti in mostra, ovviamente in fase di attacco.

Subito mi è preso un panico che però si è spento subito, infatti il gatto ha fatto per attaccare ma, in qualche modo, è stato fermato.

Poi mi sono svegliato, la sensazione che ho avuto non è stata di terrore, anzi, sapevo che un qualcosa si era posto davanti al gatto e lo aveva fermato.
Grazie mille Buona giornata
Luca

[the_ad id=”15888″]

 

Risposta a Sognare un gatto nero

 

Buongiorno Luca, grazie per le cose che dici sul mio lavoro.
Sognare un gatto nero è legato probabilmente alla scelta di vendere la casa in cui sei cresciuto e il gatto in fase di attacco può rappresentare una parte di te arrabbiata o preoccupata per questa vendita e per quello che comporta.

Una parte che forse non avverti nemmeno a livello a di coscienza o che durante il giorno controlli molto bene, che riesci a mettere a tacere con la razionalità e tutte le ragioni logiche che ti hanno portato a decidere di vendere.

Ma di notte il controllo della razionalità si affievolisce ed i contenuti più irrazionali e dimenticati possono risalire.

Questo gatto nero è un aspetto ombra che si trova davanti alle scale di casa, perchè è legato alla casa ed a ciò che rappresenta: i ricordi, il passato, quello che sei stato, forse l’indipendenza e la libertà di quando eri più giovane, ed una quota di egoismo e di piacere connesso a quei momenti.

Sognare un  gatto nero che ti vuole aggredire significa portare la tua attenzione su quanto sopra e su bisogni che, in questo momento della tua vita, non vengono ascoltati, che vengono accantonati perchè, per il tuo sistema psichico attuale, non hanno lo stessa importanza di una volta.

Ma il gatto nero e aggressivo nel sogno viene bloccato subito e il tuo Io onirico si tranquillizza.

Tuttavia io ti invito a non dimenticare il simbolo del gatto nero, a sentire quale può essere il suo legame con la casa e a cercare di intuire cosa vuole da te e perchè ci sia bisogno di catturare la tua attenzione attraverso il colore nero, i denti scoperti e l’aggressività.

Il bisogno che questo gatto nero rappresenta potrebbe potrebbe essere una cosa banale e semplice: anche solo ritornare nella casa da solo, prima di venderla, oppure prendere qualcosa per ricordo e per onorare il passato che hai vissuto al suo interno.

Replica di Luca

Buonasera Marni,

Grazie mille per la risposta.
Sicuramente è legato al fatto che, ora 46enne, non ho mai avuto quella indipendenza di cui, forse avrei avuto bisogno.
Non sono mai stato da ”solo” nel vero senso del termine, ho sempre avuto una storia dietro l’altra (non molte), forse per questo il mio inconscio reclama.
Le auguro una piacevole serata
Grazie ancora
Luca

Risposta a Sognare un gatto nero

Grazie Luca per il feedback ed anche per il tuo apprezzamento Buona serata

Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione del testo


[the_ad id=”15891″]


  • Se desideri la mia consulenza privata accedi a Rubrica dei sogni
  • Iscriviti gratuitamente alla NEWSLETTER della Guida altre 1400 persone lo hanno già fatto ISCRIVITI ORA

Prima di lasciarci

Anche tu hai sognato un gatto nero?  Scrivimi.

Ricorda che puoi postare il tuo sogno qui fra i commenti all’articolo se vuoi un’indicazione gratuita. Oppure puoi scrivermi per una consulenza privata se desideri sapere qualcosa di più.

CONDIVIDI L’ARTICOLO e metti il tuo MI PIACE

Salva

Salva

Sognare un gatto nero aggressivo Il sogno di Luca ultima modifica: 2017-10-17T07:00:48+02:00 da Marni