Cosa significa sognare un pesce rosso che entra nella mia bocca, mi chiede questa giovane donna inviando questo sogno. L’ immagine del pesce è strana e surreale, ma le altre immagini sono più comuni e legate al suo mondo e alle sue esperienze. Un sogno che le lascia sensazioni contrastanti: dapprima un’impressione piacevole e di grande apertura, in seguito una sensazione fisica molto sgradevole. Il sogno è molto “ricco” di simboli e avrebbe richiesto un lavoro più approfondito.

Condivisioni

pesce rosso nei sogni

pesce rosso nei sogni

Ciao! Che bello questo sito! Cosa significa sognare un pesce rosso che nuota nella mia bocca?

Ti racconto: ho sognato che un pesce rosso mi nuotava dentro alla bocca. Io la tenevo larga come una caverna pronta ad accoglierlo e lui nuotava nell’aria dritto verso la mia bocca pronto ad entrare nel mio corpo. Cosa può voler dire?

Poco prima nel sogno avevo fatto un gioco che si chiama Giberish: si tratta di parlare come bimbi in un linguaggio inventato, ed ero con un mio amico a farlo.

Mentre mi guardavo (perchè nel sogno io riguardavo sul cellulare gli eventi filmati il giorno prima) pensavo che ero molto dolce e carina.

Vedevo solo le mie labbra, perché avevo un elmo praticamente identico a quello di Magneto, ma blu.

 

Alla fine della Giberish sia io che il mio amico abbiamo fatto un’espressione simile al mostro di Alien con i dentini in vista arcata inferiore, non superiore. Poi il pesciolino è arrivato.

Era tutto in penombra alla fine della Giberish e una strana sensazione di pace acquatica mi prendeva. Era come essere finalmente me stessa senza filtri.

Grazie intanto, bellissimo articolo! Ora ti condivido

Ciao Annabella

 

Risposta a Sognare un pesce rosso che nuota nella mia bocca

 

Salve Annabella, grazie per le tue parole di apprezzamento e per la condivisione.

Per rispondere al tuo sogno ho bisogno di sapere qualcosa di più sul tuo amico.

  • Che rapporto c’è fra di voi?
  • Di amicizia o sentimentale?
  • Cosa diresti di lui se dovessi descriverlo a chi non lo conosce?
  • Puoi dirmi qualcosa anche sul gioco?
  • E’ un gioco che si fa online?
  • Ci giochi veramente ?

Ciao, a presto Marni

Replica di Annabella a Sognare un pesce rosso che mi nuota in bocca

Ciao Marni! È un mio collega ed allievo ed amico. Insegna canto in un un’associazione che ho fondato 3 anni fa. Con lui faccio mille cose creative e ci piace tantissimo l’arte e i travestimenti!

La Giberish è una tecnica di espressione vocale spontanea e deriva da una meditazione di Osho. In pratica ci mettiamo uno di fronte all’altro e cominciamo a usare questo linguaggio inventato al momento, esprimendo quello che ci arriva da dentro a livello emotivo.

Se dovessi descrivere il mio amico ti direi che è un bravo ragazzo furbo, creativo, un po’ aggressivo- passivo, bisognoso di riconoscimento e altre cose in cui mi somiglia molto.

Ha un gran cuore ed è molto collaborativo e questa è la parte che mi piace di più di lui e che ci permette di fare molte cose belle insieme.

Sei stata velocissima e ti ringrazio tantissimo!

Ho ancora la pancia che mi fa male come se avessi un taglio dentro dopo questo sogno. In più mi sento un po’ come se stessi affogando.

Buona domenica intanto E tutto il meglio per te!

Annabella

2° Risposta a Sognare un pesce rosso che nuota dentro la mia bocca

Ciao Annabella, grazie per le informazioni, ho notato tuttavia che quello che senti adesso contrasta con la sensazione che avevi alla fine del sogno: prima una pace acquatica, adesso un taglio dentro alla pancia e la sensazione di affogare.

Questo è importante perchè indica due parti di te diverse che si sono manifestate con bisogni diversi.

Il tuo amico, che mi hai così ben descritto in questo sogno, oltre a far riferimento al suo supporto così importante per te, è anche il simbolo di un aspetto legato al tuo maschile interiore ed alle qualità che ti porta questa energia: determinazione, forza, capacità di raggiungere i tuoi obiettivi.

Io penso che il pesciolino rosso che ti entra in bocca e che tu ricevi con le labbra spalancate, sia invece l’espressione dei questa tua parte giocosa, fanciullesca, infantile, ma profonda che tu vivi con la Giberish, una parte legata al Puer eaeternus (il tuo bambino interiore) e che qui si presenta come estremamente vivace e appassionata (il colore rosso), ma anche acquea (legata alle emozioni e alla tua femminilità).

Essere te stessa senza filtri dopo che il pesciolino rosso è entrato dentro di te, è una splendida sensazione, ma è la sensazione SOLO di una parte di te che, in effetti, ora cozza con la tua realtà che è più sfaccettata, facendoti sentire sensazioni sgradevoli.

Il sogno può avere lo scopo di mostrarti la ricchezza di quello che tu fai con la Giberish, ma anche l’esigenza di riconoscere e dare spazio a parti di te meno “carine”, ma più calate nella banale realtà. Un caro saluto e ricambio l’augurio di cuore Marni

Replica di Annabella

Sì, c’è una certa “normalità” che temo e associo ad una mancanza di libertà.  Grazie Marni

Un saluto Annabella

Messaggio di Annabella dopo diverse settimane dal sogno

Ciao Marni ho riletto il sogno…è bellissimo e non ricordavo così bello!

Sono cambiate molte cose, anziché scappare, ho affrontato quel “taglio nella pancia” e molto altro.Grazie dell’aiuto! Annabella

 

Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione del testo



Prima di lasciarci

Anche tu hai sognato un pesce rosso oppure altri pesci? Scrivimi.

Ricorda che puoi postare il tuo sogno qui fra i commenti all’articolo se vuoi un’indicazione gratuita. Oppure puoi scrivermi per una consulenza privata se desideri sapere qualcosa di più.

Se questo lavoro ti piace

CONDIVIDI L’ARTICOLO

Condivisioni
  • Se desideri la mia consulenza privata accedi a Rubrica dei sogni
  • Iscriviti gratuitamente alla NEWSLETTER della Guida altre 1200 persone lo hanno già fatto ISCRIVITI ORA

Ti è piaciuto? clicca per il tuo MI PIACE

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Sognare un pesce rosso che nuota nella mia bocca Il sogno di Annabellaultima modifica: 2017-08-29T07:00:00+00:00da Marni