Sognare Vladimir Luxuria è un sogno interessante in cui si rivela un’energia trasgressiva e rinnegata molto diversa da quelle che la sognatrice esprime nella sua vita di moglie e madre. Qual è il significato di questa energia? Come può essere integrata? Scopriamo quali riflessioni può indurre.

sognare di fare il pane

sognare di fare il pane

Cara Marni, buona domenica!

Cosa significa sognare Vladimir Luxuria? E impastare il pane?

Ti scrivo qui nell’articolo sul pane perché compare alla fine del mio sogno e mi sembra che lo ‘chiuda’ non solo come sequenza, ma come significato.

Sono per strada e vado verso una casa, all’interno, in un cortile, una ragazza sta facendo dei conteggi e le do qualche dritta per avere più utili dalle vendite.

Nel cortile noto una enorme pianta dalla quale pendono tantissimi fagiolini (che io chiamo cornetti) e penso che con quelli si potrebbe mangiare un sacco!!!

Passa Vladimir Luxuria (!!!) e scambiamo una battuta su questo meraviglioso e ricco albero.

Entro in un locale, su un tavolo trovo un quaderno con le tesine di scuola media di mio figlio e di una sua compagna e le firmo.

Ed ecco, finalmente, che arrivo in un’altra stanza dove c’è un forno grande col fuoco acceso e lí un ragazzino impasta, anch’io con lui, tante pagnotte, tante davvero, e le ‘coppiamo’ con uno stampo di metallo pesante.

[the_ad id=”15888″]

 

Facendo l’ultima, prima di svegliarmi, a momenti ci lascio una mano e posso notare che lo stampo lascia sul pane una casa.

Scusa se mi sono dilungata! Grazie mille Marni, del tuo aiuto. Ti penso con affetto
Roberta

Risposta a Sognare Vladimir Luxuria

 

Ciao Roberta grazie per le tue parole affettuose. La prima parte del sogno ha simboli che confermano l’idea di una personalità votata all’ottimismo o, quanto meno, portata a cercare il buono in quello che le si presenta.

Sia la dritta per i conteggi che l’albero dei fagiolini che può far mangiare un sacco rappresentano questo tipo di energia dentro di te, ma l’albero è anche immagine di una ricchezza interiore (tua) capace di “dar frutti” (creare, realizzare, agire).

Ma sognare Vladimir Luxuria è la parte del sogno che ho trovato veramente interessante.

Perchè  questo Vladimir Luxuria con cui scambi due chiacchiere sulla pianta dei fagiolini è un simbolo “nuovo” ed inaspettato che rappresenta un aspetto di te (forse rinnegato) che è emerso alla coscienza.

Vladimir Luxuria riunisce in sè i due generi maschile e femminile, è un uomo che si sente donna e si comporta da donna, simbolo di trasgressione, ma anche della capacità di seguire ciò che si sente a dispetto delle convenzioni sociali e dei giudizi altrui.

  • Perchè compare questo simbolo nel tuo sogno di moglie e madre?
  • In che modo potrebbe aiutarti questo tipo di energia?
  • Come cambierebbe la tua vita se tu integrassi a livello di coscienza un pochino del tuo Vladimir Luxuria “interiore”

Rifletti su questo.

In seguito il sogno ti riporta al tuo ruolo di madre e di donna, centro della famiglia.

Questo grande forno acceso rappresenta il calore familiare che esiste nella tua vita, mentre, impastare le pagnotte con il ragazzino può indicare tutte le cose che tu (e forse tuo figlio) fate per mantener viva, per nutrire questa idea di famiglia.

Ma il sogno ti avverte anche del pericolo di “lasciarci una mano“, cioè degli aspetti di pesantezza, di fatica e di esaurimento per te.

Vedere sulla pagnotta la forma della casa conferma quello che ti ho detto prima sul significato del tuo impastare il pane che allude a tutte le cose che fai, al tuo darti da fare e al “nutrire” (in senso metaforico) e preservare la tua idea di famiglia.

Perché la tua famiglia è strettamente legata all’idea che hai di te stessa.

Un caro saluto e buona domenica anche a te. Marni

Replica di Roberta a Sognare Vladimir Luxuria

Grazie mille Marni! Come sempre posizioni i pezzi del puzzle al posto giusto!
Rifletter senz’altro!  Buon pomeriggio.
Roberta


[the_ad id=”16572″]


Altra replica di Roberta a Sognare Vladimir Luxuria

Dopo una settimana:

Cara Marni ciao!
Ho riflettuto molto su quello che mi hai detto e soprattutto sul fatto che io e mio figlio facciamo il pane.
E’ vero che insieme a lui formiamo l’idea di famiglia che ho: aiuto reciproco, scambio di idee, complicità. Logicamente restando ognuno dei nostri ruoli! Ma è proprio cosí! ??

E in fondo sono già anche Vladimir Luxuria: forse non sono trasgressiva come vorrebbe mio marito, ma vado sulla mia strada con i miei pensieri che non collimano quasi mai con quelli degli altri!

E nel mio mondo di maschi devo fare la parte della donna e dell’uomo, visto che i sopracitati maschi non vanno al di là del loro minimo sindacale!

Grazie quindi di avermi spiegato queste cose!!! Buonanotte
Roberta

Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione del testo


[the_ad id=”15891″]

 


CONDIVIDI L’ARTICOLO

  • Se desideri la mia consulenza privata accedi a Rubrica dei sogni
  • Iscriviti gratuitamente alla NEWSLETTER della Guida altre 1200 persone lo hanno già fatto ISCRIVITI ORA

Ti è piaciuto? clicca per il tuo MI PIACE

Salva

Salva

Salva

Salva

Sognare Vladimir Luxuria e impastare il pane Il sogno di Roberta ultima modifica: 2017-08-01T07:00:40+02:00 da Marni