Sognare la mia micia in fin di vita è un sogno molto breve, ma drammatico fatto da una donna con un problema di salute che influisce sul suo senso di identità femminile. Il sogno porta a galla la sua sofferenza, i suoi progetti frustrati, ma anche una solitudine e forse mancanza di comprensione da parte del partner.

sognare gatta morente

sognare gatta morente

Buongiorno Marni, cosa significa sognare la mia micia in fin di vita?

Prima di tutto grazie per questo articolo che mi ha dato qualche spunto di riflessione interessante, poi ti racconto il mio sogno così mi aiuti a capire meglio:

Ho sognato di vederla la mia micia morente, in una pozza di sangue che miagolava debolmente. Io non sapevo come aiutarla, ero turbata, urlavo chiamando aiuto e disperandomi.

Mio marito era lì, ma sembrava non capire la gravità della situazione.

Mi sono svegliata di colpo e ho trovato la mia “principessa accoccolata tra i miei piedi, sul letto, mentre dormiva beata. Ho tirato un sospiro di sollievo, ma sognare la mia micia in fin di vita e l’immagine della sua sofferenza, mi sconvolge ancora.

Da mesi ho un problema ginecologico che ho appena iniziato a curare e che ha profondamente minato il mio “essere donna”. Potrebbe essere solo questo? O anche una creatività, una voglia di indipendenza che resta repressa?

Mi sono ammalata proprio quando iniziavo a fare i primi passi verso un’indipendenza lavorativa.
Grazie per quello che potrai dirmi. Bastet

[the_ad id=”15888″]

 

Risposta a Sognare la mia micia in fin di vita

Cara Bastet, grazie a te per le informazioni che mi permettono di dare una direzione più precisa all’analisi del tuo sogno.

La gatta nei sogni spesso si collega al femminile e anche all’apparato genitale e riproduttivo (nella cultura popolare “micetta” è un termine usato per nominare il sesso della donna.)

Nel sogno la tua micia è in una pozza di sangue e questa immagine indica sempre una perdita di energie, problemi di esaurimento, problemi in genere. E può fare riferimento al tuo problema ginecologico, alla sofferenza che ne deriva e a come influenza la tua femminilità.

Ti sei già data da sola delle risposte molto pertinenti, ma spesso i sogni portano a galla significati diversi, quindi io proverò a farti riflettere su un altro aspetto che mi ha colpito.

L’atteggiamento di tuo marito che sembra non capire la gravità della situazione.

Domandati se anche nella realtà è così, se anche nella realtà lui è poco consapevole o poco partecipe di quello che stai vivendo. Perchè questo contribuisce al tuo turbamento, alla disperazione e al senso di solitudine che emerge nel sogno e che certamente si riflettono anche nella tua vita.

Quanto alla creatività e voglia di indipendenza non espresse c’è di sicuro anche questo aspetto nel sogno, ma il fatto che tu ti sia ammalata proprio quando stavi facendo i primi passi verso  l’indipendenza lavorativa, deve farti riflettere ancora: sei sicura che questa sia la direzione giusta per te?

Che il desiderio dell’indipendenza non ti abbia fatto trascurare qualcosa di essenziale ed il tuo corpo ti abbia bloccata con la malattia?

Succede più spesso di quel che non si pensi.

Nel sogno non emerge purtroppo nessuna indicazione al momento, il sogno si limita a riflettere una situazione di disagio e di malessere, una “sofferenza ” che forse è ancora più profonda di quello che non avverti a livello di coscienza.
Un caro saluto e in bocca al lupo
Marni

Replica di Bastet

Grazie della risposta. Credo che il sogno sia stato una specie di videomessaggio criptato” verso il mio conscio; qualcosa da realizzare e su cui riflettere. Saluti Bastet

Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione del testo


[the_ad id=”15891″]


  • Se desideri la mia consulenza privata accedi a Rubrica dei sogni
  • Iscriviti gratuitamente alla NEWSLETTER della Guida altre 1400 persone lo hanno già fatto ISCRIVITI ORA

Prima di lasciarci

Anche tu hai sognato il tuo gatto o la tua micia? Scrivimi.

Ricorda che puoi postare il tuo sogno qui fra i commenti all’articolo se vuoi un’indicazione gratuita. Oppure puoi scrivermi per una consulenza privata se desideri sapere qualcosa di più.

CONDIVIDI L’ARTICOLO e metti il tuo MI PIACE

Salva

Salva

Sognare la mia micia in fin di vita Il sogno di Bastet ultima modifica: 2017-10-31T07:00:42+01:00 da Marni