Sognare il mio ragazzo nel fiume che si allontana da me è il titolo di questo sogno, ma è anche una potente immagine allegorica delle intuizioni della sognatrice. Immagine delle difficoltà che avverte nel suo rapporto sentimentale, ma di cui, forse, non è ancora pienamente consapevole. 

sognare bagno nel fiume

sognare bagno nel fiume

Buona sera Marni, cosa significa sognare il mio ragazzo nel fiume che  si allontana?

Mi sono appena svegliata. Stavo dormendo accanto al mio ragazzo (periodo non molto bello).

Ho cominciato a sognare di essere in Brasile con lui, eravamo in un fiume sdraiati che ridevamo e scherzavamo.

Poi ad un tratto il mio ginocchio toccò una cosa morbida, misi la mano per sentire meglio ed era una fragola, cominciai a mangiarla e lui cominciò a lasciarsi andare dalla corrente.

Stava giocando, la corrente non era forte e il fiume era limpido e senza scogli, allora io lo inseguii nuotando per riportarlo indietro, solo che risultava molto difficile riportarlo indietro.

Lui, sempre scherzando con le braccia nuotava nel senso opposto al mio. Ad un certo punto mi girai e vidi due anziani davanti a me passeggiare mano nella mano.

Quando mi sono svegliata mi sono sentita strana, non so perché.

Grazie per l’attenzione, un saluto e buona serata  Ilaria

[the_ad id=”15888″]

Risposta a Sognare il mio ragazzo nel fiume

 

Cara Ilaria, sognare il tuo ragazzo nel fiume che si allontana da te richiama la sensazione che lui ti stia sfuggendo, che si stia allontanando da te (sentimentalmente), come accade nel sogno.

Il fiume nei sogni rappresenta il percorso della vita e quello che vi accade al suo interno riflette probabilmente la tua/vostra storia e le emozioni che sono in gioco.

Dapprima siete in Brasile, non so cosa questo paese rappresenti per voi, può essere il simbolo d un luogo di vacanza, di ricordi, oppure di un viaggio immaginato da fare insieme. Ma di certo è parte del vostro immaginario condiviso.

Essere immersi nell’acqua, ridere, scherzare e giocare richiama una sensazione di relax ed uno stare bene che sicuramente avete vissuto insieme alla passione, al desiderio e all’amore (la fragola che mangi).

Richiama anche la giocosità e l’allegria che forse c’era all’inizio del vostro rapporto.

Mentre, voler riportare indietro il tuo ragazzo che si allontana da te nella corrente, indica il tuo voler riportare le cose come erano, fare il possibile per rinsaldare e salvare la vostra unione, pur con la sensazione che lui faccia il contrario di quello che tu vorresti (lui che nuota in senso opposto).

I due vecchi che vedi mano nella mano sono l’immagine di quello che tu forse speri e vuoi: un futuro di coppia che arrivi fino alla vecchiaia e sono legati alla parte di te che ha questi valori, che ci ha veramente sperato e che spera ancora.
Un caro saluto e in bocca al lupo Marni


[the_ad id=”15891″]

 


Caro lettore se hai trovato questo articolo utile ed interessante ti chiedo di ricambiare il mio impegno con una piccola cortesia:

CONDIVIDI L’ARTICOLO

Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione del testo

  • Se desideri la mia consulenza privata accedi a Rubrica dei sogni
  • Iscriviti gratuitamente alla NEWSLETTER della Guida altre 1200 persone lo hanno già fatto ISCRIVITI ORA

Ti è piaciuto? clicca per il tuo MI PIACE

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Sognare il mio ragazzo nel fiume che si allontana da me Il sogno di Ilaria ultima modifica: 2017-07-19T07:00:24+02:00 da Marni