Sognare mio padre defunto che guida l’auto è il sogno di una giovane donna preoccupata per la salute del fratello che vede nel sogno un collegamento con le difficoltà e le ansie che sta affrontando. Un sogno legato ai valori e ai legami familiari che  sono alla base della sicurezza e della  forza di ognuno e che possono soccorrere nei momenti di maggiore fragilità e dubbi.

sognare di dare la mano a mio padre defunto

sognare di dare la mano a mio padre defunto

Gentile Marni, cosa significa sognare mio padre defunto che guida l’auto.? 

Vorrei tanto sapere qualcosa perché è un sogno molto sentito e mi ha anche un po’ preoccupato.

Ero in macchina con lui che non c’è più da tanti anni  ed era uguale a prima che si ammalasse.
Guidava lui, andava abbastanza veloce e avevamo i finestrini aperti; ridevamo tanto per l’aria che ci entrava in macchina!

Ad un certo punto fermi ad un semaforo, un signore di colore, poggia le mani dalla parte del mio finestrino urlando a mio padre di vergognarsi che un vecchio come lui si portava in giro una ragazzina come me.

Io gli urlavo ripetutamente che era mio padre affrettandomi a chiudere il finestrino.

[the_ad id=”15888″]

 

Ripartiamo quasi sgommando, quando ad un certo punto mio papà parcheggia e scendiamo mano nella mano sempre correndo e ridendo e lui mi continuava a ripetere di non dire alla mamma ciò che stava succedendo.
Così mi sono svegliata durante la notte con un po d’ansia ma con il sorriso…

Siccome c’è mio fratello che, purtroppo ha una brutta malattia, temo che questo sogno abbia un legame con questa realtà… Grazie per il tuo aiuto  Antonella

Risposta a Sognare mio padre defunto che guida l’auto

Buongiorno Antonella,
sognare mio padre defunto che guida l’auto mostra l’importanza del padre nella tua vita (nonostante sia deceduto) e porta l’attenzione sull’importanza della famiglia e dei valori che lui ti ha trasmesso.

Il fatto che nel sogno sia lui a guidare l’auto mostra la che è ancora una “guida” per te che forse ti interroghi su quello che lui farebbe ma sopratutto che in questo momento senti il bisogno di una sicurezza e una guida.

Il signore di colore che lo insulta e che fraintende il suo ruolo può rappresentare una parte di te rinnegata che forse si è espressa in passato con la ribellione e il giudizio nei suoi confronti o a cui, forse, alcuni atteggiamenti camerateschi (o poco paterni) nei tuoi confronti sono apparsi eccessivi.

Il sogno che si chiude con questa richiesta di mantenere il segreto con la mamma e sull’allegria e l’intimità del vostro rapporto forse riflette una realtà che avresti voluto o che realmente hai vissuto con lui: spazi e tempi che erano solo vostri, ma può portare anche in altra direzione indicando una persona più giovane con cui hai o hai avuto questa vicinanza.

Riguardo alla tua preoccupazione per tuo fratello:  può succedere che persone defunte con cui abbiamo legami di sangue, compaiano nei sogni come simbolo di un’altra persona vicina ammalata o sofferente, ed è un modo “morbido” che usa l’inconscio per prepararci alla loro partenza, al passaggio inevitabile della morte.

Non è detto che sia così per questo sogno e in ogni caso le cose che ti ho già scritto restano valide, ma questo padre così giovanile e con cui hai questo rapporto così cameratesco può rappresentare anche tuo fratello e indicare la necessità, ORA di essergli vicina, di tenergli la mano (metaforicamente ) come nel sogno e forse, di non dire a tua madre tutto ciò che tu sai e che emerge da questa vostra vicinanza, risparmiandole un po’ di preoccupazioni.

Tanti auguri per tutto Un caro saluto
Marni
Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione del testo


[the_ad id=”15891″]


  • Se desideri la mia consulenza privata accedi a Rubrica dei sogni
  • Iscriviti gratuitamente alla NEWSLETTER della Guida altre 1500 persone lo hanno già fatto ISCRIVITI ORA

Prima di lasciarci

Anche tu hai sognato tuo padre defunto? Scrivimi.

Ricorda che puoi postare il tuo sogno qui fra i commenti all’articolo se vuoi un’indicazione gratuita. Oppure puoi scrivermi per una consulenza privata se desideri sapere qualcosa di più.

CONDIVIDI L’ARTICOLO e metti il tuo MI PIACE

Sognare mio padre defunto che guida Il sogno di Antonella ultima modifica: 2018-01-17T07:00:34+01:00 da Marni