Sognare di ballare a Praga rivela il bisogno di riposo (mentale) della sognatrice dopo una serie di problemi familiari e riflette in modo preciso il rapporto che questa ha con la cognata, le differenze fisiche e caratteriali fra le due, ma anche il desiderio di esserle vicina e di essere compresa.

sognare praga

sognare Praga

Ciao Marni, cosa significa sognare di ballare a Praga?

Stanotte ho sognato che mio marito portava me e mia cognata a bere qualcosa, ma restava in auto ad aspettarci. Eravamo a Praga.

Io e mia cognata siamo entrate ed abbiamo bevuto qualcosa. Ad un certo punto si sentiva musica ed abbiamo iniziato a ballare insieme ad altre ragazze a noi sconosciute.

A questo punto mi sono venuti in mente ricordi brutti del passato di famiglia e anche situazioni che oggi creano molto stress pur cercando in tutti i modi di essere uniti da obiettivi comuni.

Allora ho smesso di divertirmi spensierata e ho abbracciato mia cognata da dietro quasi a cercar conferme che comunque nella brutta situazione in cui ci troviamo saremo sempre unite e, davanti ad altri sconosciuti che ballavano, le ho tolto un cappello largo nero.

[the_ad id=”15888″]

 

Sotto ancora aveva un velo di plastica che ho tolto anch’esso vedendo i suoi capelli biondi un po’ umidicci fermati con una spilla rosa.

Io vedevo solo il sopra della testa perché ero nel sogno (e lo sono anche in realtà’) molto più alta in altezza, ma con le scarpe col tacco che solo lei porta non si nota.

Nel sogno ero molto più alta pur non avendo le scarpe col tacco ed essendo struccata e vestita normalmente, a differenza sua e di tutte le altre.

Parevo comunque non avvertire alcun disagio per questa mia mise non da ballo e un po’ spartana.

Un saluto Cristina

Risposta a Sognare di ballare a Praga

Ciao Cristina, sognare di ballare a Praga con le prime immagini sembra mettere in evidenza il tuo bisogno di tranquillità e di distrazione dallo stress che hai vissuto.

Da notare che tuo marito non vi accompagna a bere e resta in auto, forse il tuo inconscio lo sente restio ad distaccarsi dai problemi che avete affrontato, forse più coinvolto emotivamente o forse più capace di sopportare lo stress, meno bisognoso di distrarsi.

Il resto del sogno verte sul rapporto con tua cognata che nel sogno appare profondo, ma bisognoso di conferme.

Sognare di ballare a Praga insieme è un simbolo positivo di condivisione e di affetto, mentre abbracciarla da dietro e sopratutto toglierle il cappello nero ed il velo di plastica, indica il tuo desiderio di farle capire delle cose, di liberarla da suggestioni esterne e pensieri che vi dividano.

Il velo di plastica che le vedi intesta e che le togli fa pensare a qualcosa di più, ad una sorta di sua incapacità di comprendere, una “impermeabilità” o irrazionalità ( difficile dirlo).

Liberarla mostra il tuo bisogno di avere un contatto sincero con lei, di mostrarsi l’un l’altra così come siete, di riscoprire il suo lato amorevole.

Mentre essere più alta di lei in sogno significa che in realtà forse ti reputi superiore in qualche ambito (forse capisci meglio le cose, forse sei più veloce nel percepirle, forse sei più intelligente); essere struccata e senza tacchi, indica il tuo essere al naturale, essere senza “maschere” ed avere i piedi ben piantati a terra.

Un caro saluto Marni

Replica di Cristina a Sognare di ballare a Praga

Grazie infinite Marni…le tue parole sono belle e positive.

È vero, io sono in una posizione di maggior rilievo rispetto alla sua, ho incarichi di responsabilità verso la famiglia e conosco quindi molte più cose rispetto a lei per via del mio lavoro.

L’analisi del sogno da te eseguita è in perfetta sintonia con quello che sto vivendo.

Mi sto avvicinando sempre più all’interpretazione dei sogni che reputo educativa nei segnali che avverte l’io interiore, le emozioni e il veicolare le stesse e che potrebbero rivelare bisogni inespressi e magari non capiti, perché il benessere interiore dipende molto spesso dalla consapevolezza degli stessi e mi piace pensare che qualche segnale possa arrivare anche da ciò che viviamo nel sonno.

Un aiuto in più a ciò che possiamo elaborare da svegli…

L’approccio razionale, per quanto possibile (al cuor non si comanda), ha sicuramente altre vie oltre a ciò che realmente ci succede, anche perché possono coesistere situazioni, condizioni che attualmente ci sfuggono e che possono riaffiorare in noi o presentarsi nel nostro poco riflettuto approcciarsi agli altri. Ciao Cristina

Risposta a Cristina

E proprio così cara Cristina, i sogni sono maestri nel rivelarci aspetti di noi (e degli altri) a cui razionalità e coscienza non arrivano. Ti ringrazio per le tue utili riflessioni.

Un caro saluto Marni

Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione del testo


[the_ad id=”15891″]


Prima di lasciarci

Anche tu hai sognato di ballare da solo o in compagnia?  Scrivimi.

Ricorda che puoi postare il tuo sogno qui fra i commenti all’articolo se vuoi un’indicazione gratuita. Oppure puoi scrivermi per una consulenza privata se desideri sapere qualcosa di più.

Se questo lavoro ti piace

CONDIVIDI L’ARTICOLO

  • Se desideri la mia consulenza privata accedi a Rubrica dei sogni
  • Iscriviti gratuitamente alla NEWSLETTER della Guida altre 1200 persone lo hanno già fatto ISCRIVITI ORA

Ti è piaciuto? clicca per il tuo MI PIACE

Salva

Sognare di ballare a Praga Il sogno di Cristina ultima modifica: 2017-09-19T07:00:08+02:00 da Marni