Sognare di essere seguita da un gruppo di ragazzi è il sogno-incubo ricorrente di una giovane che ha lasciato il suo ragazzo dopo 7 anni e sta vivendo una fase di distacco impegnativa in cui fatica a mantenere la sua decisione. Il sogno che tanto la spaventa le mostra la determinazione presente dentro di sé e di cui ha assolutamente bisogno.

sognare gruppo di ragazzi

sognare gruppo di ragazzi

Buongiorno Marni! Cosa significa sognare di essere seguita da un un gruppo di ragazzi?

È già da qualche notte che si ripete lo stesso incubo: un gruppo di persone che mi segue, ma senza avvicinarsi.

In quest’ultimo sogno invece mi sono svegliata in ansia, con senso di angoscia e paura: sto tornando a casa a piedi e sono al telefono con un’amica quando mi scontro con un gruppo di ragazzi  sconosciuti formato da due maschi ed una femmina.

Sono frutto della mia fantasia, ma potrei descriverli come se li avessi davanti agli occhi adesso.
Faccio per chiedere scusa di averli scontrati quando mi rendo conto che sono lo stesso gruppo che mi segue da un po’ di tempo nei miei incubi e mi sono anche resa conto che sono ricorrenti in altri sogni.

[the_ad id=”15888″]

Ma non mi avevano ancora provocato un risveglio angosciante come oggi forse perchè le altre notti mi seguivano da lontano.

Sta di fatto che li descrivo alla mia amica perchè ho paura di essere rapita e cerco di scappare verso casa (mancano pochi metri). Con sorpresa e sollievo vedo il cancello aperto e mi fiondo dentro il cortile.

Mi giro e vedo il gruppetto che decide di cambiare strada e mi guarda da lontano con un ghigno. Subito dopo il sollievo di essere a casa e della loro scomparsa, riparte l’ansia, perché collego il cancello aperto a qualcosa di brutto che può essere accaduto in casa, entro con la paura e finalmente mi sveglio con batticuore e ansia. Avevo persino paura di mettere fuori una mano per accendere la luce.

Cosa possono significare queste persone è tutto il resto? Grazie infinite…Silvia

Risposta a Sognare di essere seguita da un gruppo di ragazzi

 

Buongiorno Silvia, sognare di essere seguita da un gruppo di ragazzi se non ci sono situazioni di minaccia legate a reali problemi, porta l’attenzione sull’“ombra” e sulle parti di te che non conosci, ma che ora, per qualche ragione legata forse alla tua crescita ed al bisogno di fare nuove esperienze, stanno risalendo alla coscienza e vogliono la tua attenzione.

E questi ragazzi che ti seguono e con cui ti scontri in quest’ultimo sogno sono probabilmente il simbolo di tuoi aspetti rinnegati che si mostrano perchè, nonostante la loro sgradevolezza, possono avere qualità da integrare che sono potenzianti per te.

Trattandosi di un gruppetto di ragazzi maschi e femmine mi pare che  ci siano a disposizione per te cose interessanti ed utili legate sia all’archetipo del maschile che del femminile (leggiti i significati negli articoli corrispondenti).

In realtà, nonostante la tua paura, questo gruppetto non ti fa del male.

Tu ti rifugi dentro casa e questa scena può indicare introversione, chiusura verso l’esterno, timore del mondo. Qui trovi il cancello aperto. Questo cancello aperto può essere simbolo di diverse cose:

  • di un senso di  invasione da parte di persone che ti sono vicine
  • della tua tendenza a farti invadere dagli altri e non saper porre limiti e confini alle loro richieste
  • di un bisogno di aprirti di più verso l’esterno.

E’ un bel sogno che richiederebbe ulteriore lavoro o un rientro guidato nei sogni per capire cosa vogliono veramente da te questi personaggi e quali sono i loro bisogni

Un caro saluto Marni

 

Replica di Silvia a Sognare di essere seguita da un gruppo di ragazzi

In effetti vengo fuori da un brutto periodo di stress legato al fatto di aver scoperto di essere dipendente affettiva da un narcisista patologico col quale, dopo sette anni di “relazione”, ho deciso di troncare definitivamente nonostante sia faticoso, col mio problema, non ricascarci.

Però questa volta sto cercando di cambiare realmente anche se comporta affrontare e cercare parti di me che non so di avere.
Grazie infinite per la risposta! Silvia

Risposta a Sognare di essere seguita da un gruppo di ragazzi

 

Con queste nuove informazioni posso confermarti che questo gruppo di persone nei tuoi sogni può rappresentare l’energia che forse ancora non conosci, ma utile a sostenere la tua decisione.

Pensa alla loro “decisione” e caparbietà nel seguirti, pensa all’energia impersonale che hanno ..tu hai bisogno di tutto questo per affrontare questo momento e portare avanti la tua “decisione”.

In bocca al lupo per tutto Marni

 

Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione del testo


[the_ad id=”15891″]


  • Se desideri la mia consulenza privata accedi a Rubrica dei sogni
  • Iscriviti gratuitamente alla NEWSLETTER della Guida altre 1500 persone lo hanno già fatto ISCRIVITI ORA

Prima di lasciarci

Anche tu hai sognato di essere seguita da sconosciuti? Scrivimi.

Ricorda che puoi postare il tuo sogno qui fra i commenti all’articolo se vuoi un’indicazione gratuita. Oppure puoi scrivermi per una consulenza privata se desideri sapere qualcosa di più.

CONDIVIDI L’ARTICOLO e metti il tuo MI PIACE

Sognare di essere seguita da un gruppo di ragazzi Il sogno di Silvia ultima modifica: 2018-03-21T07:00:04+01:00 da Marni