Cosa significa sognare CAFFÈ? E sognare di bere caffè? Nell’articolo vedremo come le sensazioni di piacere, l’unicità e persistenza dell’aroma del caffè influenzino il suo significato nei sogni e ne facciano un simbolo legato ad analogo piacere ed interesse provato nei rapporti sociali o in quelli più intimi.
Sognare CAFFÈ è legato alle qualità reali di questa bevanda che, oltre al gusto inconfondibile, stimola l’energia e la vitalità psicofisica di chi lo assume provocando lucidità mentale ed attenzione.
Anche sognare di bere caffè si collega a queste qualità, ma sopratutto al bisogno di essere lucidi e attenti, di essere ben “SVEGLI” e di aprire gli occhi di fronte a quanto sta accadendo intorno.
L’immagine del caffè sembra emergere dall’inconscio proprio per rimediare alla disattenzione del sognatore, ad una tendenza a non elaborare quanto accade o ad una eccessiva ingenuità.
Come se fosse l’inconscio stesso a “fare un caffè” al sognatore e a bisbigliargli: “Svegliati!” con l’intento di tenerlo desto e vigile.
[the_ad id=”15888″]
Sognare caffè è spesso accompagnato da sensazioni fisiche (si sente il gusto, si sente il profumo) quando non addirittura legato a allucinazioni olfattive.
Può accadere infatti che un reale profumo di caffè venga compreso nel sogno e l’inconscio vi costruisca un sogno su misura, per proteggere il sonno del sognatore e non indurne il risveglio.
Simbolismo del caffè nei sogni
Il simbolismo del caffè nei sogni si perde nella leggenda delle sue origini che si fanno risalire alle abitudini dei pastori abissini di arrostire e consumare bacche da cui derivavano effetti corroboranti ed eccitanti.
[the_ad id=”15888″]
Il caffè, trasformato nella bevanda scura ed aromatica che tutti conoscono, si diffuse dapprima in Oriente, poi nel XVII secolo arrivò a Venezia dove sorse il primo Caffè-Bar, luogo in cui poter degustare questa novità. In seguito le flotte mercantili veneziane lo trasportarono in tutto il mondo e ben presto colonizzò anche le vaste piantagioni sud americane.
Al presente caffè e thé si contendono il primato di bevande più consumate al mondo, forse perché legate ad un RITUALE di preparazione e ad uno spazio temporale che l’individuo si ritaglia per prepararle e consumarle.
Uno spazio a cui si associa spesso un momento di SOSTA e di RELAX o il piacere di una compagnia e da cui può scaturire un ulteriore piacere o un effetto tonico ed eccitante (quando la compagnia è del sesso opposto).
Nel simbolismo del caffè nei sogni è importante considerare l’aspetto SOCIALE: in passato il caffè era consumato esclusivamente in luoghi pubblici e ancor oggi il termine Caffè designa un luogo di ritrovo.
Dire: “Vado al caffè”, espressione assai comune soprattutto nei piccoli centri, significa vado al bar (non necessariamente per bere caffè, ma anche per stare in compagnia).
Sognare caffè Significato
Il significato del caffè nei sogni è legato alle sensazioni che provoca: pensiamo al suo profumo che penetra profondamente nei seni nasali e dà l’impressione di insinuarsi in tutto il corpo, eccitando la mente e i sensi.
Per molte persone ANNUSARE CAFFÈ è una vera e propria scarica di adrenalina, un piacere che invade corpo e mente.
L’ unicità e la persistenza del suo aroma e il piacere che solletica ogni terminazione nervosa fanno sì che sognare caffè sia spesso associato al piacere e all’eccitazione del sesso.
Le situazioni oniriche in cui compare il caffè spesso fanno emergere interesse sessuale o attrazione per la persona a cui lo si offre oppure indicano le schermaglie amorose e il piacere di viverle.
Significati del caffè nei sogni sono da collegarsi a:
- piacere
- felicità
- relax
- attrazione
- attenzione
- lucidità
- energia psicofisica
- concentrazione
- eccitazione (fisica, mentale, sessuale)
- stimoli (fisici, mentali, erotici)
- rapporto amoroso
- comunicazione
- socialità
2 Sogni esempio con il caffè
[the_ad id=”16572″]
Sognare di avere la bocca piena di caffè in polvere
Cara Marni, cosa significa sognare caffè in polvere?Mi trovavo nel corridoio di una casa a me sconosciuta ed avevo la bocca colma di polvere di caffè, ma la cosa più strana è che decidevo di baciare un mio amico.
In questo gesto non c’era nulla di erotico, anzi! Premetto che con questo amico non c’è mai stato nulla. La sensazione era di fastidio, perché nel sogno io dovevo e volevo trasferire la polvere di caffè nella sua bocca e tutto questo avveniva con notevole difficoltà! (Meri – Treviso)
Risposta a Sognare la bocca piena di caffè in polvere
Salve Meri, sarebbe importante sapere cosa rappresenta il caffè per te, a cosa lo associ e se ti piace o no.
Nel tuo sogno il caffè compare come polvere, quindi nel suo stato iniziale, non è ancora ciò che si può bere ed apprezzare, è qualcosa di incompleto che deve subire un’ulteriore trasformazione per essere consumato.
Tuttavia tu lo tieni in bocca. Forse c’è qualcosa che deve esser detto, ma che ancora non è stato elaborato (pensato) a sufficienza.
Nel sogno vorresti, con un un gesto come il bacio (simbolo di unione, di intimità e coinvolgimento), dire o mostrare al tuo amico qualcosa di te che non è stata meditata e che, forse, solo adesso sta arrivando alla coscienza.
Qualcosa che forse sorprende anche te.
Forse un’attrazione verso questo amico?
Il tuo tentativo di trasferire il caffè dalla tua bocca alla sua può indicare il bisogno di avviare un dialogo o di trasmettere a lui le tue stesse sensazioni.
Ma il fatto che il caffè sia in polvere, cioè la situazione non sia ancora MATURA e non porti al piacere legato al bere caffè, fa scomparire ogni forma di coinvolgimento, partecipazione ed erotismo. Rifletti su quello che vorresti dire al tuo amico o sulla possibile mancanza di chiarezza fra di voi.
Sognare caffè nero zuccherato
Ciao Marni stanotte ho sognato di bere caffè nero zuccherato in una tazzina bianca, tipo quelle vecchie dei bar.
Il caffè era dolce, ma non me ne accorgevo dal sapore, lo capivo solo alla fine, perché vedevo il fondo che era zuccheroso, stranamente chiaro e non scuro com’è di solito.
Quindi mi rendevo conto che anche il sapore del caffè era dolce. Ah, io bevo solo caffè amaro. Che cosa significa? Grazie (Clara)
Risposta a Sognare di bere caffè nero zuccherato
Salve Clara, sognare caffè è associato al PIACERE, all’energia ed alla lucidità.
Ma lo si collega anche al all’attrazione nei rapporti.
Tu bevi il tuo caffè quasi senza sentirne il sapore, solo alla fine lo vedi zuccheroso e questo ti fa presumere che fosse dolce.
Un caffè nei sogni assolutamente opposto a quello che bevi nella realtà.
Forse hai vissuto una situazione, una relazione sentimentale o un’amicizia con noncuranza, senza accorgerti di quali erano i sentimenti in gioco.
Forse solo ora ti rendi conto di una situazione che, pur presentandosi con requisiti di dolcezza, NON è come la immaginavi e non risponde ai tuoi desideri.
Sognare caffè 25 Immagini oniriche
1. Sognare odore di caffè
come già detto può essere un odore reale che viene “catturato” e compreso in un sogno (il sogno gli si costruisce intorno) per evitare che lo stimolo forte dell’odore di caffè possa provocare un risveglio anticipato.
A livello simbolico riflette circostanze che fanno presagire una situazione positiva, che fanno pensare al meglio. Significa anche subire una scossa piacevole e incoraggiante o il bisogno di “risvegliare” la mente e di agire.
2. Sognare caffè caldo Sognare caffè bollente
indica “sentimenti caldi e bollenti”, quindi passione e desiderio o, quando non ci siano le condizioni (non ci sia un partner) allude ad una situazione di piacere e di soddisfazione di felicità.
3. Sognare caffè freddo Sognare caffè acquoso
al contrario di quanto sopra fa pensare a sentimenti e desideri che si sono “raffreddati” che sono “annacquati”, che nel tempo hanno perso la loro iniziale intensità e non sono più una fonte di piacere. Può alludere a conversazioni scialbe e a compagnie sgradite.
4. Sognare caffè con ghiaccio
rappresenta il distacco in un rapporto (di amore, sesso, amicizia), il bisogno di recuperare il prorpio spazio, di far prevalere i propri bisogni di solitudine. Porta a galla la mancanza di passione e di eros.
5. Sognare caffè macchiato Sognare caffè con la panna
allude al piacere dello stare insieme o ad una comunicazione piacevole e delicata nei modi.
Sia il latte che la panna sono simboli di qualcosa in più che addolcisce il caffè e lo rende più ricco, quindi questa immagine può indicare una situazione sociale o sentimentale particolarmente piacevole, ricca di implicazioni positive e che soddisfa le esigenze del sognatore.
6. Sognare caffè corretto
può collegarsi all’eros ad una situazione che si sta vivendo fonte di sensazioni “forti”, che portano “su di giri”, che influiscono sulla razionalità. E’ sempre un’immagine di piacere e benessere che in alcuni sogni allude alla socialità.
7. Sognare caffè dolce
è simbolo di altrettanta dolcezza, comprensione, soddisfazione in un rapporto o in una situazione che il sognatore sta vivendo.
Naturalmente se questi non ama il caffè con lo zucchero, ecco che il sogno può indicare sentimenti stucchevoli e non graditi in qualche rapporto (anche fra colleghi o fra amici).
8. Sognare caffè amaro
anche qui sarà importante sapere le preferenze del sognatore nella realtà, se abitualmente beve caffè amaro questo sogno rappresenta per lui una situazione di normalità e il bisogno di fare una sosta, di prendersi una pausa da ritmi di lavoro o di studio pressanti.
Ma se il caffè amaro è sgradito (nel sogno e nella realtà) ecco che il simbolo cambia e può collegarsi ad una situazione o un rapporto altrettanto sgradevoli, che lasciano “l’amaro in bocca”.
9. Sognare caffè cattivo Sognare caffè salato Sognare caffè bruciato
sono tutte immagini oniriche che riflettono qualcosa di sgradevole, inaspettato o ormai usurato in un rapporto o in una situazione. Il sognatore non prova alcun piacere nel comunicare o relazionarsi con qualcuno, ma è anche possibile che sia lui a comunicare in modo sgradevole ed eccessivo.
10. Sognare vermi nel caffè
significa trovare qualcosa di disgustoso che altera la propria percezione di una situazione o di un rapporto.
11. Sognare caffè in grani Sognare caffè in polvere
rappresenta ciò che precede la soddisfazione del desiderio e allude ad una situazione che non è ancora matura anche se ci sono tutti i segnali e le potenzialità affinchè si trasformi in qualcosa di appagante.
Il sogno indica che c’è ancora una fase da superare e che si deve passare all’azione per raggiungere il risultato desiderato.
12. Sognare fondi di caffè
è il simbolo di quello che resta di una relazione o di una interazione fra due persone, può indicare la tendenza del sognatore a rimuginare sull’accaduto e su quello che è stato detto, oppure la delusione per qualcosa che è finito e che non offre più alcun piacere e alcuna possibilità di recupero.
13. Sognare di rovesciare il caffè Sognare caffè che mi cade addosso
può indicare la perdita di energia psico-fisica oppure un errore commesso, qualcosa che si ritorce contro al sognatore o che non va come ha pensato e desiderato.
Può riferirsi sia ad un rapporto di amicizia, sentimentale o sessuale (dove rappresenta erezione lo mancanza dell’energia necessaria a completare il rapporto o la perdita di interesse) che ad una situazione di pura socialità.
14. Sognare di regalare caffè
significa mostrare all’altro la propria disponibilità ad avviare un rapporto piacevole, gratificante, intellettualmente stimolante.
Oppure indica la percezione, nella persona cui si regala il caffè, del bisogno di “svegliarsi” e di prestare maggiore attenzione a quanto accade intorno.
15. Sognare di ricevere caffè in dono
significa sperare in una presenza piacevole, calda e gratificante da parte di chi lo regala, sperare di ricevere interesse e attenzioni (o amore).
16. Sognare di vomitare caffè
riflette ciò che viene rifiutato in un rapporto o in una situazione, ciò che si è immaginato o sperato, ma che non corrisponde alla realtà.
Può avere anche un significato oggettivo e indicare il bisogno di non bere caffè e di disintossicarsi dalla caffeina.
17. Sognare di bere caffè in un bar Sognare di ordinare un caffè
che si sia soli o in compagnia questo sogno coinvolge la sfera sociale e indica il bisogno di rapporti gratificanti e stimolanti o la richiesta di maggiore attenzione da parte degli altri.
18. Sognare di bere caffè in un luogo di lavoro
come il sogno precedente indica il bisogno di trovare maggior gratificazione e maggior considerazione nell’ambito del lavoro.
19. Sognare di bere caffè in privato
a seconda delle sensazioni provate, si collega alla necessità di essere più attenti e reattivi, al bisogno di maggiori stimoli fisici e mentali, oppure al concedersi piacere, coccolarsi, regalarsi momenti solo per sé e per le proprie passioni.
20. Sognare di fare il caffè Sognare di macinare caffè
può considerarsi una riflessione onirica sul bisogno di sosta, di piacere, di relax, un momento di elaborazione costruttiva: l’inconscio sta indirizzando il sognatore verso un “fare” da cui possa scaturire una maggiore gratificazione.
21. Sognare di fare il caffè per qualcuno
mostra l’interesse del sognatore verso la persona del sogno e il desiderio di riservarle uno spazio nella sua cerchia privata, di intrattenere una relazione più intima forse anche di natura sessuale.
22. Sognare di versare caffè nella tazzina Sognare di porgere una tazzina di caffè Sognare di bere il caffè insieme a qualcuno
sono tutte situazioni oniriche in cui il caffè nei sogni esprime significati legati alla sfera affettiva e sessuale, al pregustare un piacere che sia fonte di eccitazione e di carica fisica.
La persona coinvolta nel sogno è quasi sempre gradita e desiderata, la si vuole conoscere meglio, con lei si vuole interagire e comunicare.
23. Sognare macchina del caffè Sognare la moka caffè
la caffettiera nei sogni è un simbolo di socialità, riflette un’energia femminile legata alla ricettività all’accoglienza, al saper creare un’atmosfera piacevole, stimolante e ricca.
24. Sognare tazzina da caffè vuota
rappresenta l’attesa di un momento piacevole oppure il vuoto affettivo.
25. Sognare tazzina vuota e sporca di caffè
indica qualcosa che è stato consumato e allude al futuro, al possibile ripetersi della situazione.
Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione del testo
[the_ad id=”15891″]
Prima di lasciarci
Caro sognatore, questo è un vecchio articolo scritto per la Guida Supereva che risale al 2006, ma l’ho ampliato e aggiornato per andare incontro alle esigenze di chi desidera sapere qualcosa di più sulle diverse immagini oniriche.
Spero che tu abbia trovato quello che cercavi e che ti aiuti a riflettere sul tuo sogno.
Ricorda che se hai un sogno particolare con questo simbolo puoi postarlo qui fra i commenti all’articolo ed io ti risponderò.
Oppure puoi scrivermi se desideri approfondire con una consulenza privata.
Grazie se ora mi aiuti a diffondere il mio lavoro
CONDIVIDI L’ARTICOLO e metti il tuo MI PIACE
Hai un sogno che ti incuriosisce e vuoi sapere se porta un messaggio per te?
- Io sono in grado di offrirti l’esperienza, la serietà ed il rispetto che il tuo sogno merita.
- Leggi come richiedere la mia consulenza privata
- Iscriviti gratuitamente alla NEWSLETTER della Guida altre 1600 persone lo hanno già fatto ISCRIVITI ORA
Ciao Marni,
ho sognato di bere un cappuccino da sola in un bar di New York. Pagavo il salatissimo conto di 93 euro e ricevevo il resto. Nel sogno ero arrabbiata per questo conto così esagerato, ma non potevo fare altrimenti. Non ho mai visitato New York e non ho desiderio di andarci. Mi ha colpito la grande cifra da pagare rispetto ad un cappuccino buono ma non eccezionale. A me il cappuccino piace anche nella vita reale. Grazie!
Buonasera Viola, mi dici a cosa associ NY? Quali sono le immagini e le associazioni mentali che nascono in te se pensi a questa città? A presto marni
Buongiorno carissima Marni, ho sognato di andare con la mia migliore amica e sua sorella (che nella realtà mi è simpatica) in un bar all’aperto per bere qualcosa. Non avevamo tanto tempo a disposizione, dopo la mia amica ed io dovevamo andare a fare aquagym e la sorella aveva un impegno importante. Sono andata al banco per prendere i cappuccini e caffè e in qualche modo i baristi non riuscivano a darmeli. Dietro al banco c’era confusione e passava il tempo. Io insistevo per ricevere quanto ordinato ma non mi prendevano sul serio. Alla fine mi hanno dato le bevande che erano anche rimaste lì, diventate tiepide, e a cui mancava la schiuma.L’ ho aggiunta da sola e costernata sono tornata al tavolo molto in ritardo e nessuna di noi sarebbe stata puntuale ai nostri impegni. Ero molto molto dispiaciuta e imbarazzata. Anche loro erano tristi ma non me ne hanno fatto una colpa. Ti ringrazio molto, buon sabato
Buongiorno cara, io credo che questo sogno voglia mostrarti che in questo momento tu non sei in grado di accudire gli altri, con tutta la buona volontà e il tentativo di renderti utile, essere gentile e servizievole, il tuo gesto non ottiene il risultato che desideravi perchè al banco c’è confusione e non ti prendono sul serio, e in seguito i cappuccini sono tiepidi e manca la schiuma. Questo fa pensare che il tuo “ambiente interno” pur avendo sempre caratteristiche “sociali”, non offre la solita atmosfera calma ordinata e piacevole, e quello che ne deriva è che finisce per essere ostacolante per gli altri o imbarazzante per te. Naturalmente non devi prendere tutto alla lettera, il sogno non vuol dire che tu non possa stare in compagnia, ma che forse in questo momento non puoi essere di sostegno come lo sei stata in passato. Un significato soggettivo può riguardare il mancato piacere derivato da questo caffè -cappuccini tiepidi a cui tenti di aggiungere la schiuma da sola ( cerchi di consolarti e di procurarti piacere da sola in modi diversi). Un caro saluto marni
Salve Marni stanotte ho fatto un sogno insolito
Sono con mio Marito(in sto periodo Lui e in tunisia) Siamo andati a trovare un amica Musulmana (solo in sogno perché non so chi sia)Lei era seduta in macchina Posto passeggero.Non so se la macchina era di Lei o di mio Marito(in tunisia a patente da poco e sta vedendo un po di auto)Lei gentilmente mi chiede se vado a casa sua a fare il caffè intanto che mio Marito è in piedi fuori dall auto e parlano
Vado cerco le tazzine tra le grandi da latte, ed non ricordo il momento in cui feci il caffe ma era con caffetteria. esco coi caffè mi sembra solo 2 tazze tipo io non lo bevo o non ricordo.(Non ricordo ne sapore ne profumo ne se metto zucchero o no)e nel portarlo con vassoio mi rendo conto che s e rovesciato ma non me ne sono accorta ne tanto meno vedo caffè rovesciato su vassoio ne nel tornare in casa per altro caffè. Noto che nemmeno i miei vestiti sono sporchi di caffè ma le tazzine sono vuote e sporche di caffè. Sono nuovamente in cerca di lavoro e ho problemi intestinali di cui da domani inizio terapia antibiotica dopo aver terminato da poco un altra terapia antibiotica per cistite e ciò mi preoccupa per il futuro e so che il caffè che amo molto lo devo diminuire
Buongiorno Adele, mi dispiace per il tuoi porblemi di salute e spero che tu ti riprenda presto e riesca a trovare un nuovo lavoro. Da quello che ho capito il caffè ti piace molto e in questo sogno io credo rappresenti proprio il principio di piacere, di pienezza e di soddisfazione che ti viene a mancare. Ma il tuo sogno ti sta mostrando che il caffè ( i suoi significati) tu NON lo bevi, ma lo offri agli altri, e questo succede quando c’è alla guida tuo marito ( lui che decide per tutti e due es imposta gli obiettivi di vita) e quando andate a trovare la donna mussulmana ( la parte di te che ha aderito anima e corpo alla religione mussulmana). Quindi puoi bere il caffè con lui solo se fai parte di quella religione. Puoi concederti piacere e soddisfazione solo se rientri in quei parametri. Ma nel sogno sei tu che prepari il caffè per gli altri, cioè sei tu che nella tua interezza hai le abilità e la forza per “nutrire” e dare piacere e soddisfazione al ruolo di donna mussulmana. Questo significa che tu desideri fare delle cose per arrivare a quel risultato(essere una donna mussulmana vicino a tuo marito). Però nel sogno il caffè si è rovesciato. Cioè le cose non sono andate ( o non stanno andando ) come desideri.Un caro saluto Marni
Salve e buona domenica
Grazie del resoconto del sogno ed è vero
Ho timore che tante cose possano cambiare e in negativo
Sarà che sto in un periodo di stallo tra salute e lavoro e marito lontano
Grazie molte
Io nel sogno per entrare in cucina d una bellissima casa facevo dei gradini esterni e d un tratto dicevo a mio marito che sapevo in che paese stavamo dicendone il nome e che è qua che ho avuto proposta di lavoro telefonica ma rifiutato perché distante (vero)
Non so centra qualcosa so che il caffè lo facevo volentieri
Ciao Adele buongiorno, tutto c’entra in un sogno , ma io non posso qui andare troppo in profondità ed analizzare TUTTO. Ci vorrebbe troppo tempo e dovrei fare tante altre domande. Inoltre devi considerare che questo che faccio è un lavoro gratuito. Quindi bisogna accontentarsi della indicazione che riesco a dare senza riservare troppo tempo ad un’unica persona. A presto e un caro saluto Marni
Vero e ti ringrazio perché sei molto brava e professionale
Ciao Marni,
ho sognato di bere un caffè al bar sorridendo prima di sostenere un esame di programmazione informatica. Una voce maschile diceva che grazie ai progressi degli ultimi 10 anni, la programmazione era sostenibile anche dopo i 35 anni di età..in sogno ero serena nonostante la prova dovesse iniziare a breve. Grazie 🙂
Buongiorno Viola bere un caffè prima di un esame è una sorta di consiglio/incoraggiamento che allude a lucidità, prontezza e maggiore attenzione. Quindi se l’esame lo devi sostenere veramente sai come dovrai affrontarlo. Naturalmente per esame si intende qualsiasi altra prova da sostenere in cui siano implicate le tue capacità o altre situazioni in cui tu ti senti messa alla prova. Anche la voce fuori capo sembra avere una funzione incoraggiante in questo senso. Ti dice in pratica che non si deve mollare. Un caro saluto marni
Buonasera Marni ho sognato di vedere una bottiglia piccola tipo bibita con dentro del caffè pronto da bere , siccome c’era molto caffè dentro ho pensato ne bevo un po’ così da portare minor quantità con me , mi sono accorta invece che pur avendo bevuto non è che sia diminuita più di tanto la quantità e dicevo tra me c”è ancora tanto nella bottiglia lo devo portare con me lo stesso indipendentemente dalla quantità rimasta. Un po’ delusa giusto un po’ del risultato ma pazienza me ne farò una ragione. Le mie emozioni nel sogno,
sono tranquilla , in pace con me stessa e senza emozioni negative che turbano la mia quiete emozionale .
Buongiorno Angelica, io credo che questo caffè nella bottiglietta possa rappresentare una riserva di vitalità compressa, energia pura di cui pensi di aver bisogno anche in futuro e che in effetti il sogno ti mostra presente in grande quantità nonostante tu la utilizzi anche al presente ( bevi un po’ di caffè). Penso che questa immagine ed il tuo pensiero di berne subito un po’ così da portarne minor quantità con te, sia qualcosa di centrale e significativo, ma non sono in grado di dirti nulla su questo punto non sapendo cosa pensi tu. come mai questo caffè ti pensa tanto? come mai sei così delusa dal risultato? Ed il risultato è che non hai bevuto a sufficienza? C’è qualcosa che mi sfugge ma che sento importante e che probabilmente riguarda quello che stai vivendo adesso. Un caro saluto marni
Marni Buonasera , io penso che pur avendo bevuto il caffè allo scopo di portarne di meno con me io abbia ottenuto scarsi o addirittura inutili risultati . Come mai il caffè mi pensa tanto non so cosa risponderti a riguardo . Sono un po’ delusa si ma non troppo perché lo scopo era limitare la quantità da portare con me senza alcun risultato sperato , dalla quantità bevuta pensavo di aver risolto ma mi sono ritrovata ai miei occhi la stessa quantità che c’era inizialmente nella bottiglia piccola , pensavo di avere bevuto sufficientemente ma il risultato non è quello da me sperato quindi mi sono rassegnata e mi son detta pazienza e lo portato con me così com’era .
Buongiorno Angelica, grazie per la risposta che porta la nostra attenzione su risultati raggiunti o da raggiungere e sulle risorse ( quella che sei al momento)che hai a disposizione per farlo. Dici che speravi di aver risolto ma ti sei ritrovata con la stessa quantità che c’era inizialmente nella bottiglietta, pensavi di aver bevuto a sufficienza ma il risultato non è quello che avevi sperato. Tutto questo fa pensare che in quello che stai facendo ( e che forse ti preme) tu abbia impegnato una parte di energia,di sforzo e di attenzione su cui contavi per arrivare a qualcosa ( un tuo cambiamento?), ma questo non ti ha reso diversa, non ha scalfito a sufficienza quello che sei, non ha provocato i cambiamenti che ti aspettavi. La rassegnazione che avverti alla fine del sogno deve farti riflettere sul contesto in cui avverti la medesima rassegnazione e forse sarà proprio questo contesto a chiarire maggiormente il sogno. Un caro saluto marni
Ciao, Mi chiamo Franco e vorrei esporti un sogno strano.
Ho sognato che mentre lavavo i piatti mi è caduta in mano della polvere di caffè tanto da riempirla completamente. La ho bagnata con l’acqua del rubinetto impastata è mangiata. Dopo parlando con una persona (sempre nel sogno) mi viene detto che il caffè bagnato ed impastato si mangia solo dopo circa un mese e io ho risposto …. No…. Io l’ho mangiata subito.
Che significato potrebbe avere per te?
Buongiorno Franco, non ho ben capito la polvere di caffè cos’ha riempito completamente ? La tua mano o qualcos’altro? E da dove è caduta? Puoi dirmi cos’hai provato nel sogno? quale sensazione? A presto marni
La polvere ha riempito la mia mano, bagnandola la ho impastata come fosse un panino o qualcosa di simile.Ps: è caduta dal pensile sopra il lavandino. La sensazione che ho avuto al risveglio è stata buona come se fosse un sogno piacevole nonostante il tipo mi abbia detto che dovevo aspettare un mese
Buongiorno Franco grazie per la risposta. Io credo che questa polvere di caffè che è caduta dai pensili sopra al lavandino sia il simbolo di qualcosa di piacevole e inaspettato che ti è “caduto dall’alto” ( che non hai cercato), ma che hai usato per il tuo piacere senza stare troppo a riflettere. Il fatto che ti abbia riempito la mano fa pensare a qualcosa con una connotazione altrettanto “tattile”, gradevole o sensuale. Mentre il tuo bagnare la polvere di caffè con l’acqua impastandola e mangiandola come fosse un panino, conferma le sensazioni legate al bisogno di soddisfare un impulso e al piacere forse anche sessuale/sensuale. L’acqua con cui impasti il caffè è legata alle emozioni quindi a qualcosa/ qualcuno che le ha provocate. Dobbiamo però considerare che la polvere di caffè non è caffè e quindi è il simbolo di qualcosa ancora immaturo che avrebbe avuto bisogno di più tempo per trasformarsi in qualcosa di “riconoscibile” ( anche dagli altri) ed apprezzabile. Di qui il commento nel sogno legato al bisogno di attendere un mese ed il tuo rispondere che invece hai mangiato subito il caffè ( hai consumato subito quello che ti faceva voglia). naturalmente ti invito a prendere tutto con molle perchè il sogno non è semplice e senza conoscerti e sapere quello che stai vivendo faccio fatica a dirti altro.Un caro saluto e grazie se puoi contraccambiare mettendo un MI PIACE all’articolo (lo trovi alla fine dell’articolo) Marni
Potrebbe essere invece al futuro? Qualcosa che io mi aspetto immediatamente ma che invece ha bisogno di martirare? Credo anche io si tratti di qualcosa di sensuale/sessuale.
SAlve Franco, sì, potrebbe essere anche così. Solo tu sai cosa stai vivendo e quali emozioni albergano in te, quindi usa gli spunti che io ti ho dato per trovare i giusti collegamenti con la tua realtà. Buona serata marni
Salve Marni, leggo ogni giorno le Sue interpretazioni, prima su Supereva e ora qui su Guidasogni. Mi affascina da sempre il mondo onirico e ogni mattino, il primo pensiero è quello di cercare di dare un significato ai miei sogni (che purtroppo non ricordo sempre!). Vorrei scriverle e sottoporle i miei sogni, così da avere un quadro più chiaro di ciò che vuole dirmi il mio inconscio, ma ho sempre timore di non ricevere risposta. Ho preso coraggio oggi, perché ho fatto un sogno a cui la Sua interpretazione non mi dà una mano: ero nascosta dietro una tenda azzurra e rifiutavo di incontrare l’uomo che amo (restio nella vita reale a intrecciare una relazione amorosa con me), perché mi vedevo brutta (ho da poco avuto un incidente che mi ha lasciato una profonda cicatrice sulla fronte) e lui mi ha detto che mi avrebbe aspettata in farmacia. La sua voce era calma, ma preoccupata, quasi dolce come nel reale. Nello sconforto, ho invitato a casa mio fratello, sua moglie e la loro bimba e mentre l’acqua bolliva sul fornello, ho cercato nella dispensa del tè, ma non trovavo quello aromatico che volevo, solo nero e del caffè solubile in bustine (non voglio una relazione sessuale con mio fratello!). La cucina era angusta, arredata in modo spartano, ma con una bella tovaglia sempre azzurra come il telo dietro il quale mi nascondevo prima. Mentre discutevo con mio fratello su quale squadra di calcio avrebbe seguito sua figlia (di soli due anni), mi chiedevo come si preparasse quel tipo di caffè e se fosse gradito. Al risveglio, oltre a pensare che il caffè in bustine non l’ho mai sentito, pensavo solo al mio rifiuto di incontrare finalmente l’uomo che amo. La ringrazio dello spazio offertomi e di un’eventuale aiuto a chiarire il mio sogno. Buona serata! Car
Buongiorno Carmen, grazie per la fedeltà ed il tuo apprezzamento, scusa per il ritardo con cui rispondo, ma sono presa da tantissimo lavoro e studio e fatico ad arrivare dappertutto :-). Il tuo sogno è molto chiaro ed indica il conflitto interno fra ciò che vuoi e ciò che ti spaventa e ti rende insicura. Infatti nasconderti dietro ad una tenda azzurra ( colore simbolo della propria sensibilità , tenerezza, dolcezza) perchè ti vedi brutta e rifiutare così di vedere l’uomo di cui sei innamorata, prima di tutto mette in luce le tue reali insicurezze rispetto al tuo aspetto il problema, poi mostra che la responsabilità del mancato incontro nel sogno è tua ( sei tu che rifiuti), quindi il sogno ti restituisce un certo potere ( meglio rifiutare o essere rifiutati?) e forse in questo modo lenisce una parte di te orgogliosa e ferita per il fatto che quest’uomo appare restio ad intrecciare una relazione con te). Interessante però che nel sogno lui dica che ti aspetterà in farmacia. Questo fa pensare che ci sia bisogno di trovare degli strumenti diversi “guaritori” ( risolutivi) per un possibile contatto e incontro fra di voi. Mentre il seguito dove sei in casa con tuo fratello ti vede in una veste più familiare a cercare di soddisfare i bisogni tuoi e altrui, ma anche qui non trovi quello che desideri ( il thè aromatico e nero) e devi accontentarti di qualcosa che non conosci e che non sai quanto possa essere gradito. Non penso proprio che ci siano collegamenti pseudo sessuali in queste immagini più che altro emerge l’incognita di fronte a qualcosa di nuovo che non conosci.quanto alla presenza di tuo fratello e nipote e cognata possono indicare un aspetto della tua realtà importante oppure essere simbolo di una n unione familiare che vorresti anche tu. La cucina spartana e angusta sembra indicare invece una realtà molto diversa. un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo marni
Sì, mi ritrovo adesso nella sua interpretazione e nella visione totale del sogno: è tutto esatto, soprattutto il trovare una sorta di guarigione per poter riuscire a stare con l’uomo dei miei sogni. La ringrazio infinitamente. Le auguro una buona giornata, buon lavoro e soprattutto buona vita! Con affetto, Car
Buongiorno Marni ti vengo a disturbarti ancora. Ho fatto un sogno molto lungo ma quello che mi ricordo prima di svegliarmi e che ero al bar con una ragazza che si chiamava Maria e che mi piaceva (ma nella vita non conosco nessuna Maria) e lei beveva caffè. Ne ha bevuto 10 tazze ed io mettevo le tazzine una dopo l’altra su un tipo di bastone o spiedino. Le 10 tazzine una dopo l’altro passando il bastone dentro l’ansa della tazzina. Ti ringrazio
Salve patrizio come ti sentivi nel sogno? qual era la tua sensazione mentre facevi questo gesto di infilare le tazzine da caffè sul bastone? mi fai sapere a presto marni
Buonasera Marni non mi ricordo troppo, ma sembra che ero scioccato che ne aveva bevuto 10. E quando infilavo le tazze era come normale nel senso una volta finite andavano lì… Grazie per la tua disponibilità
Buongiorno Patrizio, una ragazza che beve 10 caffè mentre tu le faI il servizio di infilare le tazze in quel supporto, può indicare la parte di te legata all’energia femminile ( intuizione, percezione, visione, sensibilità, emozione) che forse si sta sovraccaricando, sovreccitando, sovra-stimolando mentre tu a livello di coscienza le fai da “cavalier servente”. Questo significa che sei al servizio di un’energia molto affascinante, ma anche inflazionante che sta prendendo forse troppo spazio nella tua vita a scapito di altre energie equilibratrici. Bere qualche caffè può aprire la mente e chiarire i pensieri, berne troppi può renderti ipersensibile e portarti al limite. Anche il numero 10 è interessante perchè indica l’inizio di una nuova fase. un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Grazie ogni volta Marni, perché mi ritrovo dentro quello he dici. Complimenti, brava. Un saluto
Buonasera Marni sono Maria, ancora una volta le scrivo per raccontarle di un sogno particolare che ho fatto la notte scorsa. Ero dentro un hotel, sono uscita da una porta secondaria, su un muretto ho appoggiato la mia caffettiera, non ricordo se sotto ci fosse la fiamma,so che stava per uscire il caffè di lì a poco. Rientro nell’ hotel a cercare i miei zii, per dire loro che avevo preparato il caffè. Ritorno fuori, prendo sempre l uscita secondaria per tornare al muretto dove c era la mia caffettiera,ricordo che ho fatto un po’di fatica a trovarla,ma appena scendo tre o quattro gradini vedo che l’acqua del mare stava invadendo i gradini, ero accerchiata dall’acqua e che era impossibile continuare. Nel contempo mi sono resa conto che non era l’uscita giusta. Ritorno dentro nella Holl dell’ albergo e dall’ entrata principale ricordo di aver visto delle persone che stavano per entrare portando in spalla una bara. Sono rimasta un po’stranita da quanto visto e poi mi sono svegliata.
Grazie ancora una volta per la sua risposta
Maria
Salve Maria, posso chiederti se hai avuto una relazione o un’attrazione ultimamente? O se c’è qualcuno che ti interessa? ciao marni
No, non ho relazioni e non c’è nessuno che mi attragga particolarmente.. Non capisco cosa possa significare il mio sogno . Grazie infinite
Buongiorno Maria, ti ho fatto questa domanda perchè continuo a vedere nei tuoi sogni simboli legati all’espressione della sessualità e qui , con il caffè che sta per uscire, mi hanno fatto pensare ad una relazione in cui esprimere anche questa pulsione. Non essendoci relazioni e nemmeno interessi che abbiano stimolato la fantasia, dobbiamo solo pensare alle pulsioni vitali legate alla libido che forse vengono espresse e sfogate così nel sogno. Uscire con la caffettiera e poi cercarla e faticare a trovarla può portare l’attenzione proprio su questo aspetto, un modo con cui l’inconscio te lo ricorda o ne rivendica l’importanza. L’acqua del mare che invade i gradini e che ti accerchia è invece un simbolo della forza dell’inconscio che in questo momento ti costringe a tornare indietro ( cioè a rivedere cose che forse non hai valutato o che hai accantonato) prima fra tutti l’uscita che non è giusta. immagine molto interessante che deve farti riflettere su qualcosa che stai facendo e che non è la cosa più giusta per te, mentre la bara che vedi e che vien portata a spalle richiama un aspetto “sepolto” ( qualcosa del tuo passato) che sta tornando a galla. E’ un sogno molto ricco e difficile Maria, e ciò che garantirebbe un lavoro più preciso è un rientro guidato nel sogno. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo marni
Ciao Marni,ho sognato che mia sorella riceveva la telefonata di un uomo. In seguito a ciò,preparavo il caffè con la moka da 4 tazzine da portare in gita al mare, e mi aspettavo che quest’uomo venisse con noi. Ero contenta e piena di aspettativa per questa gita. Che significa? Grazie!
Ciao Viola questo sogno fa pensare ad un interesse TUO per questo uomo che esista i oppure no. Preparare la moka per il caffè da portare con voi ed avere grandi aspettative fa pensare a medesime aspettative che forse hai nei confronti di qualcuno e che forse speri di avere un’occasione di incontro e di contatto ( e di comunicazione). Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Ciao Marni,ho sognato che la mia amica (saggia) entrava in casa mia con del caffè per me che versava in una bottiglia bianca. Io avevo le luci accese – erano le 23 – e guardavo Fabrizio Frizzi alla tv. Il conduttore simpatico e bonario conduceva un quiz e ballava a tempo di rock. Ero serena. Grazie!
Ciao Viola c’è qualcuno ( un uomo) che ti piace in questo momento?
Ciao Marni,
diciamo che è iniziata una conoscenza..grazie per le tue indicazioni
Ciao Viola, avevo immaginato che ci fosse qualcosa di nuovo, perchè questa donna che entra in casa tua con del caffè fa pensare ad un interesse di tipo sentimentale – sessuale , ma mettere il caffè dentro una bottiglia bianca rappresenta anche il bisogno di limitare e contenere questo interesse per evitare illusioni o eccessive fantasie. Ma il fatto che tu avessi le luci accese significa che sei disponibile che “vedi” la possibilità di qualcosa di divertente , solare e l’immagine di Fabrizio Frizzi è significativa rifletti su quello che pensi di lui. Se ti piace se ti dà sicurezza è facile che sia il simbolo di un rapporto che ti piacerebbe o di quello che percepisci di lui. Un caro saluto marni
Ciao cara, premetto col dire che faccio spesso sogni strani e attribuisco anche molta importanza al mio mondo onirico, ora cerco di semplificare il mio sogno..c’è una festicciola in Svizzera con i miei parenti svizzeri così tutti ci prepariamo, ci vestiamo, e andiamo a prenderci qualcosa da bere, forse è in questo momento che la festa si sposta in Italia con i parenti italiani, non so come quando perché mi arrabbio con questa ragazza ed era tutto partito come un gioco ma lei molto competitiva mi fa saltare i nervi e quindi dopo averla rincorsa e presa la comincio a sbattere per terra e a picchiarla urlandole che lei ha un ‘corpo da puttana ed è una troia’, (parole che non sarebbero mai potute uscire dalla mia bocca in realtà, riconosco l’invidia in questo) in qualche modo finisce mi prendo la ramanzina da nonna ed esordisco con ‘tanto è sempre colpa mia, vero?’ (è davvero una frase che io ripeto costantemente nella mia vita), poi mi allontano e vado in una zona molto degradata, come una discarica a cielo aperto, con una figura maschile che ora associo a mio padre portiamo il figlio a fare cacca in un container di loro proprietà ammassato di vestiti e cacca, penso nella mia testa che sarebbe meglio fargliela fare fuori a questo punto, ce ne stiamo per andare veniamo fermati da dei tizi strani come dei tifosi di calcio esaltati, continuiamo a camminare mentre da qualche parte lì intorno c’è quella ragazza che si toglie l’assorbente e si fa scivolare tutto il sangue addosso, c’è anche un momento in cui faccio apparire il mio storico ex amore che tormenta i miei sogni e da lì comincio ad essere frastornata e non ci vedo più molto bene (cosa che succede spesso nei sogni, gli occhi cominciano a bruciarmi e si fanno così piccoli che non ci vedo quasi più) la ragazza passa davanti a noi in una situazione orribile, arriva giù dove sta la fontana e tutti la vedono e iniziano ad urlare, si era tolta tutti i denti, questo mi ha sconvolto molto infatti corro fino ad un bagno dato che all’improvviso mi viene in mente che anch’io mi ero tolta l’assorbente e qui un’altra scena ricorrente io che cerco di fare pipì in un bagno stretto che mi fa schifo, mi guardo allo specchio e i miei capelli erano diventati rossi per quanto sangue trattenevano. Sai, cara signora, io ogni mattina dopo i miei strani sogni cerco una risposta su internet e due in me stessa ma è così difficile, perché ogni notte so che la mia vasta mente lavorerà in modo frenetico senza il mio controllo, questo mi distrugge perché ogni mattina dovrò ritrovare la mia lucidità per dimenticare tutti questi piccoli segnali che non mi fanno bene, vorrei davvero buttarmi alle spalle tutto eppure la mia mente non me lo permette, anche se ormai sono mesi che mi sono trasferita in una nuova città ma questo tormento non mi abbandona. Spero in una tua risposta perché credo di averne bisogno, a presto Marmi (mi piace questo nome perché ricorda la parola Amarmi).
Buongiorno Lei (? per favore ti chiedo di mettere un nome vero, anche fosse di fantasia, perchè desidero relazionarmi con una persona e non con un pronome) il tuo sogno è veramente troppo spezzettato perchè io possa dirti qualcosa, è un guazzabuglio di immagini che, a mio avviso, testimoniano una grande confusione e un grande malessere.Facciamo una cosa: scegli UNA SOLA di queste immagini, quella che ti colpisce di più, concentrati sulle sensazioni che hai sentito e uniscile al sogno oltre a qualche informazione su di te e quello che stai vivendo che possa aiutarmi a contestualizzare il sogno. Parli di un tormento e del bisogno di buttarti tutto alle spalle, ma non dici altro di te. Io so riconoscere un sogno che riflette malessere e crisi, ma oltre a questo non posso dirti di più se non mi dai una mano. In seduta io posso fare tutta una serie di domande che qui non è possibile fare, qui posso solo darti un’indicazione di massima quando il sogno è breve e semplice ( e non è il tuo caso). A presto marni
ti capisco perfettamente, il mio nome è Alessia, se posso ancora vorrei soffermarmi sul sangue che ho visto uscire dalle gambe di quella ragazza, un emorragia e sul fatto che si sia tolta i denti, l’immagine brutale che ho avuto di questa donna stanotte, non conoscevo la sua faccia, non era una persona reale, poteva essere una parte di me. e se per caso già hai familiarità con questa sensazione ai miei occhi che duranti i sogni non mi fa più vedere. Del resto mi importa poco, come dei miei parenti lontani, del mio tormentato amore, di tutte le altre persone; l’unica cosa preziosa per me è ritrovare la pace in me stessa.
ciao Alessia grazie per aver raccolto il mio invito e piacere di conoscerti, ma forse non mi sono fatta capire. L’immagine che tu scegli la devi “riscrivere” per intero aggiungendo le tue sensazioni ( fai finta che sia solo quello il sogno). Tutto il resto di cui ti importa poco, importa a ME 😉 perchè è ciò che crea questi sogni tormentati e che mi aiuterebbe a dare loro un senso invece di dover andare a tentoni. Inoltre questo sogno non ha nulla che vedere con il caffè, per cui ti chiedo la cortesia di spostarlo sotto un simbolo più giusto. Nel sito c’è un motore interno e un dizionario dei simboli per cercare gli articoli ma per aiutarti ti mando questo link visto che si parla di sangue . a presto marni
Salve marni, ho sognato di avere in mano una caffettiera che era gommosa,ma solo al tatto,ho offerto di preparare il caffè ad un mio cugino,dopo un ripensamento ha accettato,quando la svito per inserire l’acqua,sotto il filtro,era piena di flaconi di plastica squagliati,alcuni tutti alcuni,a metà. Scusa ho scordato di dire che non sentivo alcun odore,ne di caffe ne di plastica squagliata,ma solo con le mani la sensazioni di tutti quei grumi squagliati,ma nessun altra sensazione ne di caldo ne di freddo,solo un pô di stupore.e nella realtà io non uso mai la caffettiera che va sul fuoco,ma quella elettrica
Salve Vanessa offrirsi di preparare il caffè ad un tuo cugino significa mostrare un interesse sentimentale o, più facilmente, sessuale nei suoi confronti (il cugino però può essere simbolo anche di qualcun altro che hai vicino). Ma la caffettiera gommosa al tatto ed i flaconi di plastica squagliata dentro sono qualcosa che contrasta il desiderio. E’ come se dentro di te ci fosse un conflitto fra chi vuole e chi si oppone in tutti i modi. La tua caffettiera gommosa al tatto è il simbolo della tua modalità seduttiva che può apparire, ad un primo contatto, “appiccicosa”. I flaconi nello spazio dove dovrebbe stare l’acqua sono ciò che sostituisce le emozioni che dovrebbero esserci ( e che forse non ci sono)..aspetti che si squagliano ( che si sciolgono, che svaniscono). Sembra il sogno di qualcosa che non va come vorresti che andasse. un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Ciao Marni, ho sognato ancora di nuovo di vedere me stessa a camminare sulla salita di una montagna, praticamente camminavo vicino tra la strada e il sentiero, davanti a me vedevo il ragazzo del mio vicino di casa che e’ andato un po’ piu’ avanti di me, io che non lo sopportavo quel vicino di casa, oltre che ha dei seri problemi psichiatrici, sono riuscita a camminare il piu’ velocemente possibile e di sorpassarlo per andare piu’ avanti di lui, ma senza voltarlo per guardare a lui, tanto io non la sopportavo piu’! Poi sono arrivata finalmente a un piccolo rifugio ed entro dentro, per riposarsi un po’ dopo la fatica per la camminata, mi fermo davanti al bancone e gli ordino un caffe’ al barista, intorno vedo tanta gente e le luci sono piuttosto basse e soffuse, intanto che ho ordinato un caffe’, il barista con quella faccia seria e che io non lo conosco, mi chiede se volevo aggiungere un po’ di latte, io gli rispondo che se aveva il latte alla mandorla anziché al vaccino, a un certo punto ho visto mio padre avvicinarsi a me e mi ha mostrato la sua solita faccia seria e un’espressione come stesse a dirmi “ma quanti problemi ti fai? Non stare alla lunga!” e poi se ne e’ andato senza aggiungere piu’ altro, io mi sentivo un po’ perplessa e allo stesso tempo delusa e amareggiata, ma mentre stavo chiedendo di nuovo al barista, sentivo e percepivo in fondo nella mia pancia e poi una voce proveniente della mia coscienza, mi disse che sono incinta di poco tempo, alla notizia mi sono stranita e molto strana, poi ci penso bene, forse sono rimasta incinta per colpa di quel pirla del mio collega? A un certo punto, disgustata ho preso la decisione di abortire, perché non mi piacciono i bambini e non ho la pazienza di pensare a solo i bambini… poi mi sono svegliata, ho avuto una strana sensazione, un misto di inquietudine e di sgomento… in generale, cosa mi stava indicando il mio sogno? Grazie in anticipo se mi risponderai… un caro saluto
CAra Paola, il tuo sogno parte con un’immagine comune quella della salita sulla montagna, che indica fatica in qualche ambito, ma anche con una decisione: non farti distogliere nel tuo percorso da ciò che NON desideri e da NON relazionarti con chi non stimi. Prova a pensare se questa è una decisione che metti in atto nella realtà oppure è solo il riflesso di un bisogno. Nel rifugio invece ti concedi un piacere ( il caffè), ti prendi cura di te chiedendo chiaramente, dicendo quello che vuoi, dicendo al barista che tipo di latte vuoi( e questa è una cosa molto positiva.. anche qui domandati se lo fai nella realtà) ma ecco che arriva la figura di tuo padre a criticarti ( succede anche nella realtà?). La tua sensazione di essere incinta può collegarsi a qualcosa che hai bisogno di cambiare ..la gravidanza nei sogni come puoi leggere nell’articolo è sempre legata al cambiamento ed all’incubazione dentro di noi di pensieri e desideri che possono sfociare in qualcosa di nuovo. Possibile che sia stata proprio la tua decisione di non voler più avere a che fare con persone o cose che non desideri a portarti a questo desiderio di novità…per ora a livello incosncio…poi staremo a vedere.TI CHIEDO UNA PICCOLA CORTESIA:ripagami lo sforzo che impiego in questo lavoro mettendo un MI PIACE in fondo al testo di questo articolo o anche condividendolo grazie
Salve Marni,vi racconto il mio sogno fatto due notti fa.Ero in un centro commerciale insieme al mio ragazzo e stavamo passeggiando tranquillamente.Ad un certo punto lui si allontana da me e subito dopo me lo ritrovo difronte che mi da una tazzina di plastica rossa con il caffè preparato alla moka.Io li per li non capivo il perché lui era andato a prepararmi il caffè in quanto avevamo,stando in un centro commerciale,la possibilità di farlo al bar,ma poi non ho badato più a ciò e presa dal desiderio e dalla voglia del caffè,decido di bere.Ad un tratto vengo bloccata perché dietro alle mie spalle mi raggiunge correndo una mia conoscente, dove mi toglie la tazzina dalle mani per sorseggiare un po’ del mio caffè.Anche in questo caso non capivo il motivo di questa comparsa improvvisa della mia conoscente, in quanto nella realtà non ci incontriamo sempre,e quindi nel sogno chiedevo nella mia testa il perché era lì anche lei.Poi lascio perdere i miei dubbi,questa conoscente mi rida’ la tazzina,e io guardo all’interno per vedere se il caffè c’era ancora.Infatti c’era la dose giusta perché potessi bere anche io e così ho fatto.Nel frattempo il mio ragazzo era difronte a me che mi guardava incantato sorridendo dolcemente.Io mi sveglio e le mie sensazioni e emozioni sono state buone così come nel sogno,dandomi tranquillità nel rapporto con il mio partner,in quanto so che sognare il caffè è di buon auspicio,anche se non riesco a capire perché lui mi ha preparato il caffè e la presenza di questa conoscente.Dopo i due giorni nell’aver fatto questo sogno le cose con il mio partner sono cambiate,in quanto lui parte,andrà via!!!non so se il sogno c’entra qualcosa,quindi ho pensato di rivolgermi a voi chiedendo una spiegazione per favore, perché ho bisogno di sapere visto che mi capita spesso di fare sogni premonitori,ma questo sogno non riesco a decifrarlo perché le mie sensazioni erano positive.Vi chiedo cortesemente di aiutarmi e aspetto con ansia una vostra risposta.Vi ringrazio immensamente e buona serata
Salve Rosa, il tuo sogno è legato a quello che è successo in seguito, in quanto il tuo inconscio aveva GIA’ percepito in anticipo (dall’energia fra di voi e dai segnali corporei del tuo fidanzato), quello che stava succedendo… ovvero il fatto che lui ha interesse per qualcos’altro o per qualcun altro oltre a te. Il caffè è un simbolo legato al piacere ed alla sessualità e, come tutti i simboli nei sogni, può essere positivo o negativo, dipende dalle situazioni e dalle emozioni che emergono del sogno. In questo caso il fatto che ci sia questa conoscente che ti prende la tazzina per bere una parte del tuo caffè può indicare solo che c’è un’altra “presenza” fra di voi, o che una parte di te (che non avverti a livello conscio) , è convinta di questo. Non si tratta di sogni premonitori, quanto di una sensibilità del tuo inconscio che vede più “lontano” di quello che vedi tu da sveglia ( e sarebbe il caso di ascoltarlo). Di certo il tuo lui ha interesse anche per te, ma di certo ti divide ( o ti ha diviso) con qualcos’altro o qualcun altro.TI CHIEDO UNA PICCOLA CORTESIA: ripagami lo sforzo che impiego in questo lavoro mettendo un MI PIACE in fondo al testo di questo articolo o anche condividendolo grazie un caro saluto Marni